Taormina. No a bus scoperti in galleria, contromano sulla Circonvallazione

Taormina. No a bus scoperti in galleria, contromano sulla Circonvallazione

Carmelo Caspanello

Taormina. No a bus scoperti in galleria, contromano sulla Circonvallazione

Tag:

venerdì 21 Maggio 2021 - 10:36

La decisione è stata presa degli ispettori regionali in seguito ad un sopralluogo. Le contromisure per non fare andare in tilt la viabilità

TAORMINA – Dopo tanti dibattiti e scontri, di natura politica e non, a mandare in tilt il piano viario sulla Circonvallazione ci ha pensato la Regione: i bus turistici scoperti non possono transitare dalla galleria Monte Tauro e pertanto devono percorrere controsenso la Circonvallazione. Si teme il caos in seguito alla decisione presa dai funzionari dell’assessorato regionale ai Trasporti, dai quali l’ente locale si aspettava un via libera dei pullman nel tunnel. Invece i bus che scenderanno da Castelmola proseguiranno contromano. Per ovviare all’ “inconveniente” si è pensato ad un impianto semaforico provvisorio lungo la Strada provinciale 10 (la Taormina-Castelmola), dallo scorso 8 marzo a seonso unico in direzione valle-monte. Quando scenderanno i pullman i mezzi in salita saranno fermati per almeno 5 minuti. I funzionari dell’assessorato regionale hanno lasciato uno spiraglio aperto per quanto concerne il transito dei bus dalla galleria Monte Tauro, ma il tunnel dovrà essere messo a norma. Solo dopo potrebbe giungere il nullaosta. Indicativamente è stata indicata la data del 31 maggio, ma i tempi non sono certi. Al di là dello stop delle auto al semaforo in attesa del passaggio dei bus, l’ordinanza viaria varata dall’Amministrazione rimane in vigore. Al sopralluogo (nella foto) erano presenti anche rappresentanti dei Comuni di Taormina e Castelmola e della Città metropolitana e i responsabili delle società Interbus e Maicor.

Un commento

  1. Spadaro Salvatore 21 Maggio 2021 17:08

    Io vorrei sapere quale è il metro e la misura che permette ai bus scoperti di non accedere nei tunnel e che invece li fa percorrere alle biciclette.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007