Via Fontanelle,la strada della vergogna "intitolata" al sindaco Giardina

Via Fontanelle,la strada della vergogna “intitolata” al sindaco Giardina

Ernesto Fichera

Via Fontanelle,la strada della vergogna “intitolata” al sindaco Giardina

Tag:

mercoledì 25 Febbraio 2015 - 09:16

Si acuiscono le polemiche sullo stato in cui versa la via Fontanelle dopo la chiusura del tratto finale di via San Vincenzo:nel mirino il Sindaco Giardina e l'assessore Carella.

Normalmente i cittadini dedicano una strada ai primi cittadini per ricordarne la memoria ed i meriti. A Taormina invece i residenti provocatoriamente hanno "intitolato" un tratto di strada al sindaco in carica, Eligio Giardina, per sottolineare lo stato pietoso in cui questo tragitto viario versi. La "strada" in questione è il tratto finale della via Fontanelle, ubicata non lontano dall'ingresso al presidio ospedaliero di contrada Sirina.

I lavori posti in essere di recente dall'assessore al ramo Gaetano Carella non sono risultati sufficienti a risolvere le criticità. In effetti, parlare di strada potrebbe sembrare un eufemismo dato che una "Real trazzera" sarebbe in condizioni migliori: non illuminata, priva di parapetti,con profonde buche che in occasione delle recenti piogge si sono trasformate in dei "laghetti",con degli improvvisati parcheggi a destra e sinistra dovuti alla vicinanza dell'Ospedale e dall'insufficienza di adeguate aree destinate alla sosta in zona.Stiamo peraltro parlando di un tragitto a doppio senso di circolazione, dove sembra siano state dimenticate le piú elementari norme in fatto di prudenza e sicurezza nell'allestire il tracciato.

La via Fontanelle nel tratto nuovo,quello superiore, già presenta delle evidenti criticità soprattutto per ciò che concerne l'incrocio dei veicoli in curva per via della carreggiata ristretta.La situazione negli ultimi tempi si è notevolmente complicata dato che quella che era prima una "valvola di sfogo" adesso ha dovuto assorbire tutto il traffico delle vie Crocefisso e San Vincenzo,dopo la chiusura del tratto finale di quest'ultima per lavori.

Ernesto Fichera

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007