Team Nibali, esordio stagionale al "Medaglia d'Oro Sportivi La Rizza"

Team Nibali, esordio stagionale al “Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza”

Redazione

Team Nibali, esordio stagionale al “Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza”

Tag:

sabato 04 Marzo 2023 - 12:22

Cinque Juniores del Team Nibali di scena in Veneto, a Rizza di Villafranca. In programma quest'anno diverse gare lontani da casa

MESSINA – Esordio stagionale in terra veneta per il Team Nibali che questa domenica sarà impegnato a Rizza di Villafranca (VR) al Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza che cambia collocazione in calendario; la scorsa edizione si tenne a fine luglio 2022. “Con tutto lo staff – le parole di Amarilli – abbiamo deciso di non aspettare il consueto periodo estivo per gareggiare in Veneto e questa domenica sarà subito un bel impegno sia dal punto di vista organizzativo che logistico per tutto il team ma al tempo stesso siamo carichi e pronti in vista dell’esordio. L’obiettivo è quello di essere presenti nello sviluppo della corsa, cogliendo tutte le opportunità e vantando anche il ruolo di outsider rispetto a formazioni più attrezzate. Ci aspetta una stagione impegnativa e molto stimolante che quest’anno ci vedrà impegnati esclusivamente nella categoria Juniores”.

Programma e convocati del Team Nibali

Manifestazione organizzata dal Cycling Team Petrucci che per l’occasione ha disegnato un percorso pianeggiante di 96 km che si snoda lungo un circuito, intorno a Rizza di Villafranca, di 7500 metri da ripetere tredici volte; presenti al via Mario Badalamenti, Cristian Caputo, Flavio Madonia, Francesco Mollura e Gianluigi Scibilia che saranno seguiti in ammiraglia dai direttori sportivi Giuseppe Cipriano e Andrea Amarilli.

Edizione 2022 che ha visto il dominio della Borgo Molino Vigna Fiorita che ha fatto sua la corsa grazie alla vittoria di Matteo Da Monte e la terza posizione di Giovanni Cuccarolo; in seconda piazza Andrea Scarso della SC Padovani.

“Per migliorare l’accrescimento tecnico dei nostri ragazzi – le parole del team manager Lillo La Rosa – abbiamo immaginato che ogni mese il nostro team debba correre in Veneto. L’esordio di domenica è il primo tassello di una stagione che ci vedrà spesso lontani da casa; lontani ma mai soli grazie alla presenza di una parte dei nostri partner che sostengono il progetto Team Nibali.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007