Il Team Nibali si prepara alla stagione 2023, sei Juniores in squadra

Il Team Nibali si prepara alla stagione 2023, sei Juniores in squadra

Redazione

Il Team Nibali si prepara alla stagione 2023, sei Juniores in squadra

Tag:

venerdì 13 Gennaio 2023 - 12:57

La grande novità sarà la mono categoria, in squadra: Caputo, Mollura, Azzarello, Badalamenti, Madonia e Scibilia

MESSINA – Con il raduno nella città dello Stretto è ufficialmente iniziata la stagione 2023 del Team Nibali che presenta subito un’importante novità: la squadra del presidente Rachele Perinelli ha scelto di puntare sulla categoria juniores composta da un totale di sei atleti. La formazione giallo-rosso-nera si cimenterà nella nuova stagione prevalentemente su competizioni su strada e pista, ma sono previste anche gare di Mountain Bike e Ciclo Cross.

I giovani ciclisti hanno fatto visita alla Caserma Nicola Calipari di Messina (immagine in evidenza) per incontrare la Polizia di Stato per discutere di un tema tanto caro al Team Nibali: la sicurezza stradale. Incontro, l’ennesimo che si svolge durante il raduno invernale, tenuto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato e Comandante della Sezione Polizia Stradale di Messina Nicolò D’Angelo, dall’Ispettore Giorgio Cundari e dall’Assistente Capo Coordinatore Rosamaria Maira.

Organico e staff del Team Nibali

Nel Team Nibali 2023, a Cristian Caputo e Francesco Mollura, si aggiungono gli ex allievi Stefano Azzarello e Mario Badalamenti; completano il roster Flavio Madonia e Gianluigi Scibilia provenienti, rispettivamente, dall’Asd Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarù e dalla Ciclo Sport. Prima di terminare il raduno staff e atleti hanno fatto visita agli sponsor del sodalizio giallo-rosso-nero che, nonostante il periodo, hanno deciso di sposare il progetto sportivo e morale del Team Nibali.

I sei atleti, agli ordini di Lillo La Rosa e dei Direttoti Sportivi Giuseppe Cipriano e Marco Sgarrella, hanno dato vita a giornate di intensi allenamenti, che si sono svolti nella zona jonica della provincia di Messina e briefing nei quali i ragazzi hanno vissuto diversi i momenti di svago come quello che ci ha regalato il consigliere del team Antonio Vinci che ha tenuto una vera e propria lezione motivazionale. Piccola lente di ingrandimento anche sull’uso corretto dei social network.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007