Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos

Serena Sframeli

Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos

mercoledì 02 Luglio 2014 - 14:03
Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos

Di Vibo Valentia, Lentini e Roma le compagnie vincitrici i cui spettacoli andranno in scena al Teatro Greco di Tindari a fine agosto

Toccherà attendere fino ai giorni 21-23 agosto per poterli applaudire al Teatro Greco di Tindari nell’ambito del Tindari Festival, ma intanto i tre selezionati per la I edizione del Premio Parodos si raccontano da sé. Un monologo, “Clitennestra” di Paolo Cutuli per la produzione Dracma, un balletto (intarsiato di recitazione e di canto e di musica), “il lamento di Psiche” di Megakles Ballet / “Petranura Danza”, e uno spettacolo di impianto classico, “Essere Elettra” di Piccola Compagnia Italiana, sono stati la scelta della giuria.
I giurati Patrizia Bellitti, Gigi Giacobbe e Antonio Lo Presti li hanno scelti con “unanime convinzione, pur consapevoli della potenzialità espressiva di molti corti presentati alla selezione del premio Parodos”.
Ancor prima di mandare in scena gli spettacoli selezionati il Premio Parodos, nato dalla collaborazione tra il Tindari Festival, nella persona del direttore artistico Anna Ricciardi, il sindaco del Comune di Patti, Mauro Aquino, e l’Ente Teatro Messina, con il presidente del CdA Maurizio Puglisi, ha già raggiunto il suo scopo: promuovere e coltivare il talento e le sensibilità di artisti giovani.
Al Tindari Festival i tre selezionati sosterranno un altro esame dove una nuova giuria combinata con il voto popolare del pubblico determinerà il vincitore assoluto, che andrà poi in cartellone al Teatro Beniamino Joppolo di Patti e al Vittorio Emanuele di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007