Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos

Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos

Serena Sframeli

Si è conclusa la prima selezione del Premio Parodos

Tag:

mercoledì 02 Luglio 2014 - 14:03

Di Vibo Valentia, Lentini e Roma le compagnie vincitrici i cui spettacoli andranno in scena al Teatro Greco di Tindari a fine agosto

Toccherà attendere fino ai giorni 21-23 agosto per poterli applaudire al Teatro Greco di Tindari nell’ambito del Tindari Festival, ma intanto i tre selezionati per la I edizione del Premio Parodos si raccontano da sé. Un monologo, “Clitennestra” di Paolo Cutuli per la produzione Dracma, un balletto (intarsiato di recitazione e di canto e di musica), “il lamento di Psiche” di Megakles Ballet / “Petranura Danza”, e uno spettacolo di impianto classico, “Essere Elettra” di Piccola Compagnia Italiana, sono stati la scelta della giuria.
I giurati Patrizia Bellitti, Gigi Giacobbe e Antonio Lo Presti li hanno scelti con “unanime convinzione, pur consapevoli della potenzialità espressiva di molti corti presentati alla selezione del premio Parodos”.
Ancor prima di mandare in scena gli spettacoli selezionati il Premio Parodos, nato dalla collaborazione tra il Tindari Festival, nella persona del direttore artistico Anna Ricciardi, il sindaco del Comune di Patti, Mauro Aquino, e l’Ente Teatro Messina, con il presidente del CdA Maurizio Puglisi, ha già raggiunto il suo scopo: promuovere e coltivare il talento e le sensibilità di artisti giovani.
Al Tindari Festival i tre selezionati sosterranno un altro esame dove una nuova giuria combinata con il voto popolare del pubblico determinerà il vincitore assoluto, che andrà poi in cartellone al Teatro Beniamino Joppolo di Patti e al Vittorio Emanuele di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007