“Piacere Shakespeare”: L’associazione DAF presenta le sue iniziative

“Piacere Shakespeare”, progetto teatrale ideato da Angelo Campolo, con la collaborazione di Monia Alfieri, mira a coinvolgere giovani e giovanissimi nel mondo fantastico di una delle più grandi figure della storia di tutti i tempi, William Shakespeare. Un recital ma anche un gioco teatrale interattivo con i ragazzi, chiamati a partecipare attraverso esercizi e improvvisazioni ad un evento teatrale che coniuga divertimento e apprendimento. Uno spettacolo intenso, ricco di emozioni, contenuti e approfondimenti che sta raccogliendo sempre più adesioni tra gli istituti scolastici. A novembre, gli Istituti Comprensivi “Enzo Drago” e “Boer-Verona Trento” di Messina parteciperanno al recital.

Ma il viaggio nel mondo shakespeariano non finisce qui. Più di venti persone lavorano ad un progetto di riscrittura scenica “Romeo, Giulietta e la città” il cui esito sarà uno spettacolo aperto al pubblico dal 18 al 21 dicembre.

Nel frattempo, in prova in questi giorni, “La lunga notte del dottor Pennac”, lo spettacolo in programma il primo di dicembre al Teatro Savio di Messina nell’ambito della rassegna Atto Unico. La serata sarà introdotta da “Dreamland”, un divertente assolo per attrice di Alan Bennett interpretato da Silvia Grande, e proseguirà con l’ omaggio all’opera comica di Daniel Pennac.

Ecco gli appuntamenti di novembre/dicembre:

ogni martedì e giovedì “Romeo, Giulietta e la Città” laboratorio di ricerca teatrale – Teatro Vittorio Emanuele;

18, 20 e 22 novembre “Piacere Shakespeare” recital teatrale – Istituto Comprensivo “Enzo Drago”;

25, 27 e 29 novembre “Piacere Shakespeare” recital teatrale – Istituto Comprensivo “Boer-Verona Trento”;

1 dicembre “La lunga notte del Dott. Pennac” concerto-spettacolo – Teatro Savio, ore21:00;

18, 19, 20 e 21 dicembre “Romeo, Giulietta e la Città” saggio-spettacolo – Sala Laudamo, ore 21:00.