“Piacere Shakespeare”: L’associazione DAF presenta le sue iniziative - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Piacere Shakespeare”: L’associazione DAF presenta le sue iniziative

GQu

“Piacere Shakespeare”: L’associazione DAF presenta le sue iniziative

GQu |
sabato 09 Novembre 2013 - 11:23
“Piacere Shakespeare”: L’associazione DAF presenta le sue iniziative

L’associazione culturale DAF arricchisce la stagione teatrale messinese con una serie di progetti e spettacoli innovativi che coinvolgono i giovani e non solo su Shakespeare

“Piacere Shakespeare”, progetto teatrale ideato da Angelo Campolo, con la collaborazione di Monia Alfieri, mira a coinvolgere giovani e giovanissimi nel mondo fantastico di una delle più grandi figure della storia di tutti i tempi, William Shakespeare. Un recital ma anche un gioco teatrale interattivo con i ragazzi, chiamati a partecipare attraverso esercizi e improvvisazioni ad un evento teatrale che coniuga divertimento e apprendimento. Uno spettacolo intenso, ricco di emozioni, contenuti e approfondimenti che sta raccogliendo sempre più adesioni tra gli istituti scolastici. A novembre, gli Istituti Comprensivi “Enzo Drago” e “Boer-Verona Trento” di Messina parteciperanno al recital.

Ma il viaggio nel mondo shakespeariano non finisce qui. Più di venti persone lavorano ad un progetto di riscrittura scenica “Romeo, Giulietta e la città” il cui esito sarà uno spettacolo aperto al pubblico dal 18 al 21 dicembre.

Nel frattempo, in prova in questi giorni, “La lunga notte del dottor Pennac”, lo spettacolo in programma il primo di dicembre al Teatro Savio di Messina nell’ambito della rassegna Atto Unico. La serata sarà introdotta da “Dreamland”, un divertente assolo per attrice di Alan Bennett interpretato da Silvia Grande, e proseguirà con l’ omaggio all’opera comica di Daniel Pennac.

Ecco gli appuntamenti di novembre/dicembre:

ogni martedì e giovedì “Romeo, Giulietta e la Città” laboratorio di ricerca teatrale – Teatro Vittorio Emanuele;

18, 20 e 22 novembre “Piacere Shakespeare” recital teatrale – Istituto Comprensivo “Enzo Drago”;

25, 27 e 29 novembre “Piacere Shakespeare” recital teatrale – Istituto Comprensivo “Boer-Verona Trento”;

1 dicembre “La lunga notte del Dott. Pennac” concerto-spettacolo – Teatro Savio, ore21:00;

18, 19, 20 e 21 dicembre “Romeo, Giulietta e la Città” saggio-spettacolo – Sala Laudamo, ore 21:00.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007