Un progetto del Maurolico nel piano triennale delle arti della Sicilia

Un progetto del Maurolico nel piano triennale delle arti della Sicilia

Un progetto del Maurolico nel piano triennale delle arti della Sicilia

Tag:

lunedì 23 Luglio 2018 - 06:55

“Web Writer TeatrArt” - presentato dall’I.I.S. “Francesco Maurolico”, in rete con I.T.E.S. "Antonio Maria Jaci”, ha ricevuto il finanziamento

Unico progetto di scuola superiore di Messina nella “categoria” dedicata al potenziamento delle competenze pratiche e storico-critiche, relative alla musica, alle arti, al patrimonio culturale, al cinema, alle tecniche e ai media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni. E terzo classificato in tutta la Sicilia.

“Web Writer TeatrArt” – presentato dall’I.I.S. “Francesco Maurolico”, referente la prof. Maria Sorace, dirigente scolastico la prof. Giovanna De Francesco, in rete con I.T.E.S. "Antonio Maria Jaci”, referente la prof. Gisella Camelia, dirigente scolastico il prof. Carlo Davoli, in partnership con l’associazione “La Luna Obliqua” di Sasà Neri e con iTAM Comunicazione – ha ottenuto il finanziamento del “Piano triennale delle arti” dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia.

Per la rete formata dai due istituti messinesi, con il “Maurolico” capofila, si tratta di un nuovo, importante riconoscimento alle attività di laboratorio teatrale che, con la guida dell’esperto Sasà Neri, ha già vinto, solo nell’ultimo anno, il premio dedicato alla scrittura drammaturgica a “Pulcinellamente” e il secondo posto, dopo un istituto di Parigi (College Les Hauts Grillets di Saint-Germain-en-Laye) e prima di uno di Grenoble (Lycée Cité Scolaire Internationale “Europole”), al concorso “Uno, nessuno, centomila” di Agrigento, promosso dal Miur in collaborazione con il Comune di Agrigento, il Distretto turistico Valle dei Templi e la Strada degli Scrittori, la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, l’Accademia di Belle Arti Michelangelo e l’associazione Kaos.

Si tratta – come si legge nel progetto – di “aiutare gli studenti a scoprire e perseguire interessi, così da elevare al massimo il loro grado di coinvolgimento, la loro produttività, i loro talenti attraverso l’ideazione di un format di teatro interattivo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007