“E’ Stato la mafia”. Marco Travaglio racconta la trattativa dopo le stragi del 1992

“E’ Stato la mafia”. Marco Travaglio racconta la trattativa dopo le stragi del 1992

“E’ Stato la mafia”. Marco Travaglio racconta la trattativa dopo le stragi del 1992

Tag:

lunedì 05 Maggio 2014 - 08:06

Appuntamento martedì alle 21. Il vice direttore de “Il Fatto Quotidiano” svelerà gli inganni e gli accordi segreti, che a partire dal 1992 (dopo le stragi di Capaci e quella di Via D’Amelio) sono stati portati avanti fino ai giorni nostri, tra le Istituzioni e Cosa Nostra. Sul palco anche l’attrice Valentina Lodovini

E’ tutto pronto per lo spettacolo “E’ Stato la Mafia”, che vedrà protagonista il giornalista Marco Travaglio, accompagnato sul palco dall’attrice Valentina Lodovini, dal musicista Valentino Corvino, con la regia di Stefania De Santis.

L’evento, organizzato dall’agenzia Euphonya Management, si svolgerà martedì 6 maggio alle ore 21 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina e si preannuncia essere un appuntamento imperdibile, non solo per la delicatezza e l’attualità della tematica trattata, ma anche per gli interpreti che si alterneranno sul palco.

Infatti, al monologo del vice direttore de “Il Fatto Quotidiano”, che con il suo stile inconfondibile svelerà gli inganni e gli accordi segreti, che a partire dal 1992 (dopo le stragi di Capaci e quella di Via D’Amelio) sono stati portati avanti fino ai giorni nostri, tra le Istituzioni e Cosa Nostra, farà da contrappunto Valentina Lodovini, nota al grande pubblico per aver recitato in numerose pellicole di successo. L’attrice interpreterà alcuni scritti di Giorgio Gaber, Pier Paolo Pasolini, Piero Calamandrei, Sandro Pertini ed Ennio Flaiano, dedicati alla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con il malaffare: testi che, a distanza di anni, risuonano di drammatica attualità e scuotono le coscienze dal rischio sempre incombente dell’apatia e della morte dell’indignazione.

I biglietti saranno acquistabili anche il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 18 presso la biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele, fino a pochi minuti prima dell’inizio. Il costo è di 30 euro per la platea, 25 euro per la I galleria e 20 euro per la II galleria.

4 commenti

  1. No, Lui dice quello che crede di sapere e che vuole a tutti i costi che gli altri credano e per questo va in giro a farsi pagare.
    La solita domanda, in quali altri città è stato con il suo so tutto io?

    0
    0
  2. No, Lui dice quello che crede di sapere e che vuole a tutti i costi che gli altri credano e per questo va in giro a farsi pagare.
    La solita domanda, in quali altri città è stato con il suo so tutto io?

    0
    0
  3. lo sempre detto io che la vera mafia e lo stato…e che rina e compani erano solo dei paraventi sacrificali…

    0
    0
  4. lo sempre detto io che la vera mafia e lo stato…e che rina e compani erano solo dei paraventi sacrificali…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007