BlackBerry Torch 9800

BlackBerry Torch 9800

BlackBerry Torch 9800

Tag:

martedì 24 Agosto 2010 - 10:15

Quando questo BlackBerry è chiuso, tutto quello che si vede è uno smartphone da 3.2 pollici touch-screen ed il suo trackpad ottico sotto il display.

Questo smartphone di tipo slider ha funzionalità sia tramite un touch-screen sia tramite una tastiera QWERTY hardware-based.

La torcia così denominato è oggi lo smartphone BlackBerry migliore presente sul mercato, ma la domanda che ci si deve porre è questa; può competere con l’iPhone e con gli smartphone Androids? Bisogna considerare tanti fattori.

La Torcia BlackBerry è disponibile esclusivamente in America solo su rete AT&T, e costa 199,99 dollari, se si firma un nuovo contratto di servizio biennale oltre a doversi iscrivere anche ad uno dei piani dati in aggiunta ad un piano voce.

RIM ha cercato di introdurre telefoni BlackBerry touch-screen in passato, ma la risposta non è stata molto positiva, si veda per esempio lo Storm 2. Tuttavia con la Torcia le cose dovrebbero migliorare, quanto meno per il design molto più user-friendly rispetto allo Storm.

La Torcia presenta un design slide-up stile che è simile a quello del Palm Pre. Quando è chiuso, si vede solo il suo touch screen da 3.2 pollici oltre al suo trackpad ottico e alcuni pulsanti touch-sensitive per l’accesso ai menu.

Ma per ottenere questo design si è ricorso ad alcuni compromessi. Lo schermo è più piccolo rispetto a quello degli smartphone di oggi, e la tastiera è leggermente più piccola rispetto a quella degli altri modelli BlackBerry.

Come detto lo schermo oltre ad essere più piccolo in dimensioni presenta anche una risoluzione inferiore, 480 per 360 pixel. Gli manca la nitidezza del display presente sui suoi rivali come l’incredibile Droid o l’iPhone 4.

Il telefono cellulare è abbastanza comodo da tenere durante le chiamate, ma è un po ‘pesante.

La qualità delle chiamate lascia un po ‘a desiderare.

Il software al suo interno presenta un nuovo look. La torcia è il primo telefono cellulare con la versione 6 del sistema operativo BlackBerry, che è stata completamente riprogettata per tentare di competere con i migliori sistemi operativi di telefonia mobile di oggi, come IOS di Apple e Google Android.

Uno dei cambiamenti più significativi per il BlackBerry OS 6 è la schermata Home, che ha un look completamente nuovo. Nella parte superiore, si vede una barra di notifica che avvisa di nuovi messaggi, chiamate, ed altri eventi. È sufficiente toccare sulla barra per espandere questa visione, dove è possibile vedere i dettagli, compreso il mittente e l’oggetto di nuove e-mail.

La parte centrale della schermata iniziale presenta un design minimalista che è una piacevole novità rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo BlackBerry. Nella parte inferiore dello schermo, vedrete la nuova barra di navigazione, che sfrutta il touch screen. Si può strisciare verso sinistra o destra per le applicazioni di accesso o altri contenuti, tutti organizzati in categorie come Download, Media, e Preferiti. Toccando la categoria voce si espande la vista, in modo da vedere più opzioni.

Il BlackBerry OS 6 dispone inoltre di una nuova ricerca universale che può individuare i risultati sia dentro che fuori il telefono, basta iniziare a digitare, e la funzione di ricerca universale cerca automaticamente sul telefono, in RIM BlackBerry App World, su Google, e in applicazioni installate. Inoltre, si ottiene una casella di posta elettronica universale, che può essere usata anche con informazioni provenienti da servizi come Facebook, Twitter, Messenger e BlackBerry.

La Torcia viene inoltre fornito con BlackBerry App World pre-installato sul telefono.

Altre nuove caratteristiche del sistema operativo includono una Unified Social Feed, che consente di accedere a siti come Facebook, Twitter e MySpace da un app; funzionalità di messaggistica aggiornate oltre ad includere la possibilità di inviare messaggi di gruppo.

Il nuovo BlackBerry OS 6 è dotato di un browser tutto nuovo basato su WebKit, che è progettato per offrire più velocità di navigazione.

La Torcia BlackBerry supporta la rete AT&T ad alta velocità 3G, così come le reti wireless 802.11b/g/n, in modo da avere un sacco di opzioni per la rapidità di accesso al Web.

La Torcia BlackBerry è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con alcune caratteristiche avanzate, tra cui un flash, autofocus, zoom, modalità di ripresa e stabilizzatore delle immagini. Essa ha anche una funzione di geo-localizzazione che può mettere il nome della città in cui è stata scattata la foto.

Certo se il BlackBerry Torch 9800 avesse un display leggermente più grande e migliore, sarebbe in grado di rivaleggiare di più con i migliori smartphone di oggi.

Fonte: http://www.itageek.com

Tutte le immagini sono dei rispettivi proprietari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007