Come passare da un iPhone ad un dispositivo Android

Come passare da un iPhone ad un dispositivo Android

Come passare da un iPhone ad un dispositivo Android

Tag:

giovedì 28 Aprile 2011 - 09:11

Sei stanco del tuo iPhone e vuoi passare ad un telefono Android? Sei preoccupato che perderai tutti i tuoi dati? Inoltre pensi che le applicazioni che avevi sul tuo melafonino non siano prensenti su Android? Stai tranquillo, certo è che ogni passaggio non è mai completamente indolore, ma il passaggio da iPhone ad Android è abbastanza semplice.

In primo luogo, un piccolo avvertimento: le applicazioni Android e le applicazioni per iPhone non sono compatibili, così tutte le apps iPhone quando si passa ad Android verranno perse. Tuttavia, molti sviluppatori di applicazioni Android sviluppano anche la versione per iPhone.

Se utilizzate Gmail come client predefinito di posta elettronica, quando si passa a un telefono Android, le email non verranno perse. Android utilizza il tuo account Google per tutto. Quindi prima di effettuare il passaggio, utilizzare iTunes per sincronizzare i contatti con Gmail e il calendario con Google Calendar. Ricontrolla anche i tuoi contatti su google per accertarti che la sincronizzazione sia andata a buon fine

Anche le foto sono memorizzate nel telefono, quindi vi basta collegare il vostro iPhone via USB e trasferirli sul computer. Una volta che avete il vostro telefono Android, è possibile fare la stessa cosa in senso inverso e trasferire le foto dal vostro pc al vostro dispositivo Android. In alternativa, è possibile avviare la sincronizzazione delle foto con Picasa o Flickr.

Androidi e iPhone utilizzano le icone come app, ma solo Android ha i widget. I widget sono delle mini applicazioni che girano sullo schermo e sono interattive. I Widget ti permettono di controllare il meteo o leggere email, senza lanciare la vostra applicazione di posta elettronica.

Invece di usare l’App Store di Apple, Android Market è l’App Store di default per Android. Default, perchè Android non vincola il mercato delle App. Infatti selezionando una casella sul dispositivo, ti permetterà di installare app di terze parti, e da mercati alternativi, o anche solo dai link sul web.

Certo chi prova Android non rimpiange iOS di Apple. Naturalmente ogni persona ha le proprie sensazioni e ognuno di noi si trova meglio con uno o con l’altro dispositivo. Come sempre a Voi la scelta, ma sperimentare va sempre bene.

http://www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007