I consigli tecnologici - iPhone: mappe con RoadMate Magellano

I consigli tecnologici – iPhone: mappe con RoadMate Magellano

I consigli tecnologici – iPhone: mappe con RoadMate Magellano

Tag:

mercoledì 22 Settembre 2010 - 06:44

I dispositivi GPS Magellano sono facili da usare, oltre a fornire indicazioni stradali abbastanza dettagliate. E’ disponibilie un app per iPhone, chiamata Magellan RoadMate 2010.

Nonostante l’app Magellano è stata sviluppata un po tardi rispetto alla concorrenza, vedi TomTom, è in grado tuttavia di competere con le altre app di navigazione GPS.

Il menu dell’app è molto semplice ed attraente. È possibile scegliere di navigare verso un indirizzo, un punto di interesse, una destinazione precedente, un incrocio, l’indirizzo di uno dei vostri contatti, o la tua casa.

Dopo aver immesso la destinazione, RoadMate vi presenta una sintesi del percorso proposto prima che cominci la navigazione vera e propria. Questa è una delle cose più interessanti del sistema di Magellano: si iniziano a vedere le informazioni sul viaggio prima di partire.

Un altra bella funzione della schermata Panoramica è che si possono visualizzare le opzioni per modificare il percorso prima di iniziare. Toccando la scheda Opzioni nella parte inferiore dello schermo vi porterà ad una nuova pagina che mette a confronto quattro opzioni di routing. È possibile confrontare i percorsi sulla base di criteri come il tempo più veloce per il viaggio, la distanza più breve, la navigazione nelle autostrade, e la navigazioni fuori dalle autostrade.

RoadMate per iPhone è molto veloce ed affidabile.

Magellan RoadMate per iPhone ha alcune funzioni interessanti che lo differenziano dal resto della concorrenza. Una delle funzioni più interessanti è quella di assistenza corsia, che indica quale corsia si deve percorrere quando ci si avvicina intersezioni complesse.

RoadMate per iPhone integra alcune delle migliori caratteristiche di iPhone. Sfrutta l’accelerometro del telefono, in modo da poter passare sul paesaggio ruotando il telefono. È inoltre possibile accedere alle funzioni del telefono iPod per riprodurre i brani memorizzati sul telefono cellulare mentre si è in navigazione. È possibile accedere alla funzione di lettore musicale toccando l’icona della nota musicale che appare sullo schermo.

iPhone app di Magellano incorpora anche una delle caratteristiche più comode per la navigazione: la funzione è OneTouch. OneTouch consente di creare collegamenti di navigazione, che vengono memorizzati su uno schermo dedicato per un facile accesso. È possibile creare collegamenti a specifici indirizzi o punti di interesse.

Il grande svantaggio di questa applicazione è il prezzo: $99.99, che è molto se si considera che si possono ottenere dispositivi GPS standalone per quanche decina di euro in più.

Fonte: www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007