I consigli tecnologici - Anche Rim punta ai tablet

I consigli tecnologici – Anche Rim punta ai tablet

I consigli tecnologici – Anche Rim punta ai tablet

Tag:

venerdì 24 Settembre 2010 - 06:52

Dopo l’entrata nel mercato dell’iPad di Apple ed a seguire la Samsung, dovrebbe essere in dirittura di arrivo l’atteso BlackPad della Research in Motion, ovvero la Rim produttrice dei famosi BlackBerry. Entro fine anno, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato sul mercato. Tuttavia al momento non ci sono conferme da parte dell’azienda. Il nuovo tablet sarà presentato, sempre secondo voci, durante la conferenza con gli sviluppatori che si terrà a San Francisco la prossima settimana.

Il tablet di Rim dovrebbe avere uno schermo touch, da sette pollici, questo per renderlo più tascabile rispetto all’ingombrande iPad, saranno presenti anche una o due telecamere, le connessioni presenti sono la bluetooth e la wifi ma la novità, è quella che il sistema operativo installato non sarà quello del Blackberry6, ma un sistema operativo creato ad hoc dalla Qnx software systems, una società acquisita da Rim.

Il BlackPad di Rim, a quanto pare non sarà dotato di connessione GSM. Il prezzo, ancora da verificare, dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari.

Vedremo non appena usciranno i dati ufficiali se il tablet prodotto dalla Rim sarà all’altezza degli altri concorrenti o se invece dovrà rincorrere, come sta accadendo con gli smartphone.

Sul sito Itageek.com potete visualizzare un breve video.

Fonte: www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007