Il Consiglio Comunale tra un mese in diretta...silenziosa

Il Consiglio Comunale tra un mese in diretta…silenziosa

Il Consiglio Comunale tra un mese in diretta…silenziosa

Tag:

lunedì 02 Febbraio 2009 - 19:42

La telecamera è obsoleta e senza audio

Finalmente possiamo assistere alle sedute del Consiglio Comunale di Messina in diretta!! -Per una buona amministrazione bisogna che ci sia anche una buona informatizzazione-. Sono parole dell’Assessore Santalco che informa i cittadini che tra un mese potranno assistere, in diretta, alle sedute del Consiglio Comunale. Una bella notizia, se non fosse contornata dal mistero audio. Infatti, la telecamera non può, per una tecnologia obsoleta, essere interfacciata ad un sistema audio che ci faccia ascoltare gli interventi in aula. Quindi, possiamo solo guardare cari cittadini, e magari qualcuno di voi potrà ingaggiare chi sa leggere le labbra per interpretare le parole dei consiglieri durante gli accesi dibattiti. La trasmissione che farà certamente share potrà essere vista, intanto, nei tele-screen piazzati a Villa Mazzini, Piazza Cairoli e Villa Dante grazie al sistema intranet del Comune.

La telecamera è in fase di test al più presto entrerà in funzione – dice l’Assessore-, ma non potrà zummare sui rapprentanti dei cittadini al Comune in quanto l’idea iniziale di riprendere il consigliere che aveva il microfono acceso è saltata perchè lo strumento di ripresa non raggiunge questa tecnologia.

Santalco parla anche di un interessante informativa inviata ai Consiglieri ed al Presidente del Consiglio Comunale che si dovranno esprimere in proposito e l’assessore li invita ad essere propositivi in quanto tutte le idee potranno servire per questo nuovo servizio che l’amministrazione mette a disposizione dei cittadini.Si parla anche di mp3 e possibilità di un download audio delle sedute comunali.

-Un servizio che non guarda solo ai consiglieri – dice Santalco -, ma a tutti i cittadini. Vista la richiesta di idee propositive… qualche consigliere, proporrà di comprare una telecamera un po’ più moderna?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED