Lavori in corso: Tempo Stretto cambia per crescere ancora

Il sito attuale ha accompagnato sino allo stremo delle forze la crescita di Tempo Stretto. Gli siamo affezionati, come crediamo tutti voi; la sua personalità ben individuabile, la semplicità della sua struttura, che lo ha reso accessibile ed amichevole, hanno senz’altro favorito la riuscita di un progetto editoriale che è entrato nel cuore di migliaia di persone. Ed è per questo che ci sentiamo di rivolgere un sentito ed affettuoso ringraziamento a coloro che, con pazienza e capacità professionale, lo hanno concepito e sviluppato: Felice Pizzurro, Sandro Mondello e, nell’ultima fase, Giuseppe Milicia. Adesso, però, dopo quattro appassionanti anni in cui il giornale si è arricchito di contenuti e i lettori sono cresciuti in misura significativa, l’attuale sito di Tempo Stretto è diventato un vestito troppo piccolo. E così abbiamo deciso di cambiare realizzandone uno nuovo. Come per la nascita del giornale, abbiamo impiegato diversi mesi a cercare la soluzione giusta. Ma, anche questa volta, crediamo che sia stato tempo speso bene.

Il nuovo sito, al quale stiamo lavorando e che partirà agli inizi di giugno, risponde ad alcune esigenze fondamentali: valorizzare meglio la gran quantità di notizie pubblicate sul nostro giornale, introducendo una certa flessibilità nella composizione delle varie pagine e, soprattutto dell’home page; rendere più efficace la gestione della componente pubblicitaria, che, pur risultando meno invasiva dell’attuale, offrirà spazi più ampi e soddisfacenti agli investitori; ottenere una migliore integrazione dei media, tra parte scritta, foto e video; realizzare alcune sezioni tematiche. Tutto questo mantenendo inalterate le caratteristiche del nostro lavoro informativo e la semplicità e fruibilità che sono state le carte vincenti dell’attuale portale.

Vorremmo che con il nuovo sito Tempo Stretto realizzasse un salto di qualità decisivo ed è per questo che non vogliamo sbagliare, non vogliamo trascurare nessun aspetto che possa migliorare il servizio reso a voi lettori. Ed allora, nello spirito di condivisione che caratterizza il giornale, chiediamo il vostro contributo: diteci quello che vi aspettate dal nuovo sito, esprimete le vostre esigenze, avanzate le vostre proposte. Fatelo attraverso i commenti a questo articolo o spedendo una e-mail a: info@tempostretto.it. Tempo Stretto è davvero il vostro quotidiano e le vostre idee sono importanti per farlo crescere ancora: sappiamo che non le farete mancare.