M'illumino di meno il 13 febbraio

M’illumino di meno il 13 febbraio

M’illumino di meno il 13 febbraio

Tag:

lunedì 09 Febbraio 2009 - 13:41

Al via la settimana di sensibilizzazione promossa da Legambiente sullo sviluppo sostenibile

Venerdì 13 febbraio torna per il quinto anno «M’illumino di meno» E prende il via la settimana di sensibilizzazione promossa da Legambiente sullo sviluppo sostenibile.

Sette giorni d’iniziative disseminate su tutto il territorio nazionale per rispettare gli obiettivi di Kyoto: più energia verde, niente sprechi e più mobilità sostenibile sono le linee guida che ispirano tutti gli eventi di sensibilizzazione e di informazione sulla «febbre del Pianeta». È la quinta edizione della Settimana Amica del Clima, la campagna di Legambiente che con il sostegno di diversi sponsor mobilita i cittadini con iniziative mirate. In scena dal 13 al 20 febbraio, si articola lungo un’intera settimana per festeggiare il compleanno di Kyoto (accordo globale per combattere gli effetti dei mutamenti climatici entrato in vigore il 16 febbraio 2005).

Anche per quest’anno sono previsti spegnimenti eccellenti come il cupolone di San Pietro o la valle dei Templi ad Agrigento. Solo che accanto alle istituzioni, gli organizzatori vorrebbero dar spazio ai cittadini, soli o riuniti in associazioni. Come la Confesercenti di Pesaro, che ha coinvolto i ristoratori della provincia nella settimana del brodetto – è il nome di una zuppa di pesce tipica dell’Adriatico – a lume di candela. Tra il 9 ed il 15 febbraio si potrà gustare, nei locali aderenti, una cena a chilometri zero, in un ambiente illuminato unicamente dalle candele.

Sul sito di Caterpillar è possibile aderire all’iniziativa, indicando cosa si farà concretamente il 13 febbraio. In questo modo le iniziative migliori potranno essere riprodotte.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007