Il Miglior Smartphone del 2010

Il Miglior Smartphone del 2010

Il Miglior Smartphone del 2010

Tag:

mercoledì 26 Maggio 2010 - 06:58

Nel gennaio 2010, numerosi lettori di un famoso sito americano hanno nominato il miglior smartphone. Una volta terminate le votazioni e conteggiati i voti è stata stilata la classifica definitiva.

Il vincitore del Reader’s Choice Awards per Smartphone con uno schiacciante 81 per cento dei voti, è Sprint HTC Hero che ha stracciato parecchi rivali di alto profilo come Apple iPhone 3GS, il BlackBerry Bold 9700, e il Motorola Droid.

Secondo molti il risultato finale non è stata una vera sorpresa in quanto questo modello è cosiderato il miglior dispositivo con Android.

Di seguito vi proponiamo una recensione su questo meraviglioso smartphone.

L’HTC Hero è uno smartphone eccezionale che prende le migliori caratteristiche dai due modelli precedenti con Google Android, T-Mobile G1 e 3G myTouch. Sicuramente non ha raggiunto la perfezione ma al momento tra i cellulari, che adottano il sistema Android, è il migliore spartphone in assoluto.

Il costo di questo dispositivo si aggira intorno a 300 €.

Il touch screen su HTC Hero è nettamente migliore di quello sul 3G myTouch. Lo schermo è veramente meraviglioso, misura 3,2 pollici di diametro, ed è abbastanza luminoso e chiaro. La novità è che a differenza dei precedenti modelli con Android il nuovo schermo dell’Hero supporta la tecnologia, ciò significa che puoi ingrandire e ridurre lo schermo con le dita come sull’Phone.

La qualità delle chiamate è molto buona. La suoneria è forte e chiara, il design sottile permette di non stancare la mano durante le telefonate.

L’unica pecca è che l’HTC non viene fornito con molte applicazioni, tuttavia è possibile trovarne una vasta serie nei siti di Android.

Per quanto riguarda il sistema di messaggistica, HTC Hero offre una perfetta con Google Gmail, novità che ha fatto felice molti utenti.

La navigazione internet è molto veloce grazie al 3G (EVDO) di rete e le reti wireless Wi-Fi. Le pagine web vengono caricate in maniera rapida ed anche il download è abbastanza veloce.

Il multitouch ha migliorato notevolmente l’esperienza di navigazione tuttavia nota dolente, per utilizzare i contenuti accessibili all’interno delle pagine web bisogna ancora utilizzare i pulsanti del telefono.

In dotazione troviamo la fotocamera da 5 megapixel, e nonostante questo, non è molto precisa, molte volte le foto vengono sfocate, insomma qui HTC poteva fare meglio.

Altre caratteristiche comprendono l’accesso a Google Maps, in grado di fornire indicazioni stradali con il telefono cellulare GPS integrato. È inoltre possibile trovare ulteriori software, compreso il GPS, musica, video e applicazioni, nel mercato Android.

In collaborazione con www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007