Netbook e nuovi computer

Netbook e nuovi computer

Redazione

Netbook e nuovi computer

Tag:

venerdì 22 Agosto 2008 - 08:20

Qualche tempo fa in queste pagine abbiamo parlato dei computer ultraportatili con schermi touch screen di dimensione fino a 7 pollici. Prendendo spunto da questa linea di prodotti Asus ha dato il via ad una nuova fascia di portatili chiamati netbook caratterizzati da una forma simile a quella dei notebook ma con schermi non touch screen che vanno dai 7 ai 10 pollici. La caratteristica principale di questi netbook è quella di offrire un notebook molto piccolo ad un prezzo estremamente conveniente che oscilla tra i 299 ai 399 euro. In Italia e a Messina sono già arrivati e potete trovarli nei centri commerciali o meglio ancora dal vostro esperto di fiducia. Asus non si è fermata qui e, con la stessa filosofia, computer piccoli ed economici, ha prodotto anche un computer da scrivania, l’eee-box, magari da collegare alla tv per guardare un film o semplicemente scaricare la posta.

Su questa strada però hanno già fallito Apple col suo Mac Mini, troppo costoso per le sue potenzialità, ed Abaco, computer piccolo e più potente dell’eee-box ma sfortunata vittima di un marketing inesistente.

L’unica pecca di questi nuovi prodotti ultraeconomici ed ultracompatti è, per qualcuno, l’assenza dell’unità ottica (dvd o blueray), mancanza che, nell’era di internet, di card e pendrive può tranquillamente essere trascurata. Al mercato, come sempre, l’ardua sentenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007