Proteggere il nostro indirizzo di posta elettronica dallo spam

Proteggere il nostro indirizzo di posta elettronica dallo spam

Proteggere il nostro indirizzo di posta elettronica dallo spam

Tag:

sabato 29 Maggio 2010 - 07:21

Capita spesso di trovare la casella di posta elettronica riempita di spam. Praticamente ogni volta che viene reso in maniera pubblica l’indirizzo email su Forum, Blog o altro, gli spam-bot scandagliando il web lo acquisiscono facendovi trovare nella vostra email, tonnellate di spazzatura.

Per ovviare a questo sgradevole problema, esiste un servizio, ancora in fase beta, che permette di evitare che gli spammers prendano la vostra email. Il servizio in questione è Scr.im.

Il suo utilizzo è molto semplice, infatti basta collegarvi al sito Scr.im ed inserire il vostro indirizzo email per ottenere un link di questo tipo: http://scr.im/qualsiasinome e cliccare su Protect my email.

A questo punto non resta che comunicare l’indirizzo generato al posto della vostra email. Ogni volta che dovete comunicare la vostra email sul web, infatti, vi basterà inserire il link scr.im anzichè il vero indirizzo di posta elettronica.

Chi vorrà contattarvi, cliccando sul link scr.im avrà una pagina contenente un codice captcha da risolvere per poter proseguire, visualizzando così la pagina contenente il vostro indirizzo e-mail reale.

In collaborazione con www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007