Road Show – Fotovoltaico 2011: sviluppi normativi e tecnologici in Italia

Il 19 novembre si terrà a Catania (presso l’NH Bellini) la seconda tappa del Road Show “Fotovoltaico 2011: sviluppi normativi e tecnologici in Italia. Incentivi del III Conto Energia, nuovo iter autorizzativo, aspetti tecnologici e profili progettuali”, organizzato da Business International in collaborazione con Enel.si – società controllata da Enel Green Power – con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico e del GSE e con la partecipazione di Power-One e Freshfields, in qualità di sponsor dell’iniziativa.

Obiettivo del Road Show, articolato in 3 tappe sul territorio nazionale. è quello di illustrare le regole del III Conto Energia, che dal 2011 modificano l’attuale meccanismo di incentivazione degli impianti FV, le nuove linee guida in materia di autorizzazioni e dare una panoramica sulle tecnologie fotovoltaiche che offrono la migliore resa energetica e la migliore integrazione nell’edificio.

Mediante il contributo di esperti, rappresentanti delle istituzionali centrali ed operatori del settore, il Road Show si propone di fornire alle aziende, agli enti locali ed ai professionisti gli strumenti normativi, economico-finanziari, tecnologici e progettuali per una corretta valutazione in merito alla fattibilità, alle modalità operative ed alla convenienza di investire nel fotovoltaico di seconda generazione.