Salva i tuoi dati con TrueCrypt

Salva i tuoi dati con TrueCrypt

Salva i tuoi dati con TrueCrypt

Tag:

sabato 11 Settembre 2010 - 09:23

E’ stata rilasciata la versione TrueCrypt 7.0a, uno degli strumenti di crittografia pù popolare. Il software TrueCrypt offre funzioni di facile utilizzo per la crittografia delle partizioni del disco rigido, unità USB e altri dispositivi di archiviazione esterni. Una volta che il filesystem è cifrato, il software esegue la cifratura e la decifratura on-the-fly.

L’utente ha la possibilità di scegliere tra diversi algoritmi di cifratura, quali AES-256, Serpent e Twofish. Grazie alla crittografia dei file o degli harddisk le informazioni risultano essere protette.

Se per esempio, qualcuno ruba il vostro computer portatile in viaggio, speriamo non accada mai, non è necessario preoccuparsi che i vostri dati privati, possano essere utilizzati.

Questo grazie alla vostra password che avete usato per impostare la crittografia. La crittografia, tuttavia, rallenta la lettura e la scrittura dei file, e soprattutto la crittografia iniziale del disco rigido può richiedere molte ore. Nonostante questo, TrueCrypt grazie ai metodi di pipelining per leggere e scrivere i dati, risulta molto più veloce sulle unità. Il programma dispone anche di un’interfaccia grafica user friendly per l’amministrazione.

Il software TrueCrypt è gratuito e soprattutto open source e può essere scaricato direttamente dal sito web di TrueCrypt.

Supporta i sistemi operativi quali Windows 7/Vista/XP2000, Mac OS X e Linux a 32 e 64 Bit.

Fonte: www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007