Tornano i necrologi di Tempostretto.it con tante importanti novità

Tornano i necrologi di Tempostretto.it con tante importanti novità

Tornano i necrologi di Tempostretto.it con tante importanti novità

Tag:

venerdì 28 Maggio 2010 - 11:07

Semplificata la procedura che adesso è a tutti gli effetti on line. Ridotto il costo, davvero molto conveniente

E’ assurdo doverlo dire e anche un po’ fuori luogo ma i necrologi a Messina sono una montagna molto alta da scalare. Da anni esiste un monopolio che nessuna testata giornalistica è riuscita a scalfire. Ogni tentativo si è infranto con resistenze più o meno dichiarate che hanno dissuaso dal procedere oltre. Anche la nostra prima esperienza ha avuto un esito negativo. Nonostante l’entusiasmo iniziale con cui molti lettori hanno accolto la decisione di creare la rubrica dedicata alla necrologie, il riscontro concreto è stato molto deludente, tanto che a un certo punto abbiamo deciso di sospendere l’iniziativa. Però la nostra testardaggine e la fiducia nelle grandi opportunità offerte dal web ci hanno indotto a non mollare. Abbiamo analizzato i possibili errori e individuato soluzioni che riteniamo possano essere efficaci. E oggi ripartiamo.

Rispetto alla volta passata la grande novità è che i necrologi saranno a tutti gli effetti on line. Ci siamo, infatti, resi conto che le procedure proposte nella prima versione del servizio vanificavano abbastanza la comodità di internet. Adesso, invece, chi vuole pubblicare un necrologio può inserirlo direttamente attraverso un percorso guidato all’interno della rubrica, molto semplice e intuitivo. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, bonifico bancario e, a breve, anche attraverso ricariche Poste-pay. Con questa opportunità sarà possibile svolgere l’operazione direttamente dal computer senza bisogno di spostamenti fastidiosi, utilizzando qualsiasi momento della giornata. Naturalmente, chi volesse, può anche venire dalle 9,00 alle 13,00 presso i nostri uffici in via Legnano, 32 dove saremo lieti di assisterlo nell’inserimento e dove si potrà effettuare anche il pagamento in contanti.

Abbiamo, inoltre, deciso di rendere il servizio ancora più economico di prima. Pubblicare un necrologio costerà, infatti, 10 Euro + Iva anziché i 30 Euro + Iva, comunque davvero accessibili, previsti in precedenza. Il costo rimane fisso a prescindere dalla lunghezza del testo usato per il necrologio e dalla presenza o meno della foto del defunto.

Resta confermata la possibilità di scrivere un “chi era” della persona scomparsa per raccontare la sua storia di vita, i suoi successi nella sfera familiare e in quella sociale, le sue aspirazioni realizzate e quelle andate deluse. Tutto questo perchè ogni esistenza ha il suo significato, non solo quelle dei personaggi “importanti”.

I necrologi saranno visibili nell’home page della rubrica per diversi giorni. Successivamente saranno comunque rintracciabili grazie al nostro sistema di ricerca.

Adesso non ci resta che sperare nella possibilità che il servizio, con le importanti novità introdotte, possa essere apprezzato concretamente dai nostri lettori e ci riferiamo soprattutto ai familiari diretti dei defunti ma anche ai loro amici e parenti che vorranno lasciare la loro testimonianza di affetto. Da parte nostra assicuriamo la visibilità di un giornale on line che è ormai fa parte stabilmente della vita quotidiana di molti messinesi. Sappiamo che nella nostra città c’è una forte ritrosia ad abbandonare le vecchie abitudini ma siamo sicuri che anche in questo settore così difficile la praticità e l’economicità di internet alla fine diverranno un punto di riferimento. Confidiamo, infine, nella mano che ognuno di voi lettori ci potrà dare. Il passaparola rimane ancora un efficace veicolo promozionale e l’affetto che ci dimostrate ad ogni occasione ci rassicura del fatto che in questo senso il vostro contributo non mancherà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007