Viaggio nella tecnologia - Phone 4G presentato ufficialmente

Viaggio nella tecnologia – Phone 4G presentato ufficialmente

Viaggio nella tecnologia – Phone 4G presentato ufficialmente

Tag:

mercoledì 09 Giugno 2010 - 07:41

Alle 19.00 ore italiane del 7giugno, Steve Jobs ha presentato a San Francisco al WWDC 2010 ( Apple Worldwide Developers Conference ) il nuovo iPhone 4G.

Di seguito vi diciamo come è andata. Dopo i primi preamboli Steve Jobs ha presentato il loro nuovo gioiello tecnologico.

Il nuovo iPhone presenta una scocca in acciaio inox e vetro davanti, molto sottile, davanti è presente la Camera con il flash led e su un lato la microsim.

Sono visibili anche tre linee di metallo. Una delle linee fa parte del sistema di ricezione e tutte fanno parte del sistema di connettività.

Forse la più grossa novità è il Retina Display, 4 volte il numero dei pixel in modo da raddoppiare la risoluzione. Con questa tecnologia la precisione dei pixel è incredibile.

La risoluzione dello schermo è di 960*460 pixel, Steve Jobs afferma che questa risoluzione è superiore alla tecnologia OLED.

L’iPhone 4 è dotato di Chip A4, la batteria è più grande e grazie al chip permette di migliorare notevolmente la durata.

L’iPhone ha anche un Dual microphones per la cancellazione del rumore, e la 802.11n per il wifi oltre un giroscopio.

Il nuovo chip A4 permette fino a 32 GB di storage.

La video camera è completamente nuova, permette di catturare i fotoni in condizioni di luce pessime con un sensore piccolissimo retroilluminato; la camera ha 5Mpixel. Ma la vera novità della camera è l’HD VIDEO (720p , 30 frames al secondo), video editing incorporato per editare i filmati in modo rapido, il led flash funziona anche per il video. L’applicazione che viene usata per i video è iMOVIE FOR IPHONE.

Le foto hanno pure l’effetto Ken Burns automatico; si possono cambiare le transizione con uno scroll box. La fotocamera può anche assegnare informazioni di geolocalizzazione alle immagini.

Steve Jobs fa vedere cosa si può fare con iOS 4, avete capito non più OS 4. Il nuovo iOS4 permette lo switch rapido fra le applicazioni, la inbox unificata è una novità, anche se ne avevamo parlato in un precedente articolo. Un’altra novità è la video chiamata. Finalmente direte, anche se in Italia, al solito, stenta a decollare a causa dei costi dei nostri operatori.

Le colorazioni sono due: Black e white, per i prezzi invece saranno gli stessi del 3GS solo con contratti americani, quindi con AT&T; 3GS da 8GB a 99$, iPhone 4 16GB a 199 e iPhone 4 32GB a 299$

Naturalmente i prezzi sono nel mercato americano, siamo certi che in Italia non avremo grosse novità; praticamente le solite legnate tanto per cambiare.

In conclusione il nuovo iPhone 4G ci ha preso molto, la Apple ha di nuovo fatto centro, peccato per i prezzi in Italia che permetterano solo a pochi l’acquisto di questo meraviglioso oggetto.

In collaborazione con www.itageek.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007