Politica

Telone da cantiere e 5 euro d’ingresso: polemica social sul Giardino delle Luci

Un telone che sembra la recinzione di un cantiere, il prezzo di 5 euro per l’ingresso, cifra non sostenibile per le famiglie messinesi. Ed è subito polemica sui social sul Giardino delle Luci, inaugurato ieri sera a Piazza Cairoli nell’ambito delle iniziative del Natale.

“Togliete quel tendone”

Tanti i post di persone indignate per la cifra che viene chiesta anche per i bambini che sono poi quelli che maggiormente sono attratti da un Giardino di luci. Anche la recinzione posta per non fare vedere il Giardino ha scatenato polemica, perché è un telone scuro per nulla decoroso e adeguato alla Piazza.

A farsi portavoce delle proteste è stato il Consigliere Comunale Salvatore Sorbello che ha scritto un’interrogazione al sindaco.

Sorbello: ridurre il prezzo

“Nel ringraziare l’amministrazione comunale per l’impegno profuso nella complessa organizzazione delle manifestazioni Natalizie, estese a tutta la città, chiede al Sindaco di valutare la possibilità di far procedere alla rimozione del telone posto a perimetro del giardino delle luci installato a Piazza Cairoli ed all’adeguamento del prezzo d’ingresso, affinché sia reso congruo ed accessibile a tutte le famiglie Messinesi, che, al momento, sentono sottratto alla loro fruibilità uno spazio importante della Piazza”.