Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole... - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole…

Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole…

giovedì 30 Aprile 2015 - 16:38
Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole…

Tutti i notevoli interventi di ripristino funzionale della Galleria si sono conclusi in soli 8 giorni così da limitare al massimo il disagio agli utenti. Le indicazioni per il ponte del 1. maggio

E’ stata riaperta alla viabilità – in vista del traffico del 1. maggio – la Galleria Calavà (lato monte della tratta autostradale Brolo-Patti della Messina-Palermo, direzione verso Messina) che era stata chiusa, cautelativamente, per verificare il livello di sicurezza strutturale dopo che al suo interno un mezzo pesante si era incendiato. Conseguentemente è stato rimosso il doppio senso di circolazione istituito provvisoriamente nella carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia verso Pa). Tutti i notevoli interventi di ripristino funzionale della Galleria si sono conclusi in soli 8 giorni così da limitare al massimo il disagio agli utenti.

Anche in questo fine settimana si prospetta un incremento del traffico nella intera rete autostradale soprattutto nella giornata del 1. maggio e nel rientro di domenica 3 maggio. In linea di massima si prevede una viabilità scorrevole con possibili rallentamenti e code negli svincoli di testa ed in quelli ricadenti nelle località turistiche.
Sono state potenziate le attività di assistenza al traffico, quelle di pedaggio ai Caselli per velocizzare le operazioni di pagamento, le squadre di intervento per qualsiasi chiamata degli utenti ed il Centro Radio – h 24 – per informazioni, soccorsi meccanici e sanitari, interventi per sinistri e per ogni tipo di assistenza. Su tutte le tratte, in caso di restringimenti e/o deviazioni di carreggiata, si viaggia con limitazioni di velocità.
In particolare, sull’autostrada Messina-Palermo sono chiuse al traffico le gallerie Capo d’Orlando e Tindari (si circola a doppio senso in carreggiata opposta), mentre nella tangenziale di Messina si circola a corsia unica centrale lungo il viadotto Ritiro.

Su tutte le autostrade la Polizia Stradale ha assicurato il potenziamento dei servizi con controlli speciali. In funzione anche autovelox, etilometro, tele laser e scout-nav.
Venerdì 1 maggio e domenica 3 maggio i mezzi pesanti non potranno circolare nella fascia oraria 8-22.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007