Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole...

Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole…

Riaperta la galleria Calavà, eliminato il doppio senso. Quando si vuole…

Tag:

giovedì 30 Aprile 2015 - 16:38

Tutti i notevoli interventi di ripristino funzionale della Galleria si sono conclusi in soli 8 giorni così da limitare al massimo il disagio agli utenti. Le indicazioni per il ponte del 1. maggio

E’ stata riaperta alla viabilità – in vista del traffico del 1. maggio – la Galleria Calavà (lato monte della tratta autostradale Brolo-Patti della Messina-Palermo, direzione verso Messina) che era stata chiusa, cautelativamente, per verificare il livello di sicurezza strutturale dopo che al suo interno un mezzo pesante si era incendiato. Conseguentemente è stato rimosso il doppio senso di circolazione istituito provvisoriamente nella carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia verso Pa). Tutti i notevoli interventi di ripristino funzionale della Galleria si sono conclusi in soli 8 giorni così da limitare al massimo il disagio agli utenti.

Anche in questo fine settimana si prospetta un incremento del traffico nella intera rete autostradale soprattutto nella giornata del 1. maggio e nel rientro di domenica 3 maggio. In linea di massima si prevede una viabilità scorrevole con possibili rallentamenti e code negli svincoli di testa ed in quelli ricadenti nelle località turistiche.
Sono state potenziate le attività di assistenza al traffico, quelle di pedaggio ai Caselli per velocizzare le operazioni di pagamento, le squadre di intervento per qualsiasi chiamata degli utenti ed il Centro Radio – h 24 – per informazioni, soccorsi meccanici e sanitari, interventi per sinistri e per ogni tipo di assistenza. Su tutte le tratte, in caso di restringimenti e/o deviazioni di carreggiata, si viaggia con limitazioni di velocità.
In particolare, sull’autostrada Messina-Palermo sono chiuse al traffico le gallerie Capo d’Orlando e Tindari (si circola a doppio senso in carreggiata opposta), mentre nella tangenziale di Messina si circola a corsia unica centrale lungo il viadotto Ritiro.

Su tutte le autostrade la Polizia Stradale ha assicurato il potenziamento dei servizi con controlli speciali. In funzione anche autovelox, etilometro, tele laser e scout-nav.
Venerdì 1 maggio e domenica 3 maggio i mezzi pesanti non potranno circolare nella fascia oraria 8-22.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007