A Catania (4 maggio) e Messina (5 maggio) iniziative per la libertà di stampa organizzate dalla casa editrice Mesogea
Mentre si moltiplicano in tutta Italia le adesioni all’appello lanciato dagli editori nel corso del Salone del Libro di Torino, contro il disegno di legge 1425 in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali, la protesta del mondo dei libri che in questa legge vede un’ulteriore minaccia alla cultura e alle libertà di tutti i cittadini, continua a farsi sentire organizzando una settimana di mobilitazione nazionale.
Editori e librai, infatti, si sono fatti promotori degli appuntamenti con le letture sulla libertà che avranno luogo, nelle librerie di tutta Italia dal 31 maggio al 6 giugno grazie al contributo attivo di autori e lettori.
A Messina, la maratona di letture sulla libertà promossa e organizzata dalla casa editrice Mesogea e dalla Libreria Bonanzinga, si svolgerà il 5 giugno 2010 dalle ore 18,30 alle 21,00, nei locali della stessa libreria, in via dei Mille n.110. Insieme a tutti coloro che vorranno partecipare per dire ‘no al bavaglio’ attraverso la lettura della propria pagina preferita sulla libertà, interverranno Caterina Pastura (redattrice casa editrice Mesogea) e Francesco Musolino (giornalista).
A Catania, la stessa manifestazione promossa e organizzata dalla casa editrice Mesogea e dalla Libreria Tertulia che la ospiterà nei suoi locali di via M. Rapisardi 1/3, si svolgerà venerdì 4 giugno a partire dalle ore 19,00.
