altri sport

Tennis, serie C femminile. Esordio vincente per il Circoletto dei Laghi

Il Circoletto dei Laghi esordisce nel campionato a squadre regionale di tennis. Vittoria nel recupero della 1ª giornata di Serie C femminile contro Kalaja di Palermo.

Le ragazze di Fabio Branca non avevano giocato alla prima causa maltempo e nel secondo weekend disponibile usufruivano del turno di riposo. Il loro campionato è cominciato sabato 3 aprile nella giornata destinata, da calendario, ai recuperi.

Le messinesi si sono imposte col risultato finale di 3-1, frutto di due vittorie in singolare e del doppio dominato dalla coppia peloritana. Prossimo turno l’11 aprile, prevista la trasferta contro il CT Palermo.

Circoletto dei Laghi Messina – Kalaja Palermo 3-1

Il primo punto per le messinesi è arrivato grazie ad Aurora Morano che ha battuto nettamente, per 6-0 6-1, Irene Ciraulo. Secondo punto arrivato grazie a Lidia Catalfamo che ha avuto la meglio su Ginevra Giallombardo per 6-3 6-2.

Lidia Catalfamo ha portato il secondo punto in singolare al Circoletto dei Laghi

La sfida poteva già chiudersi con il singolare che vedeva impegnate le due numero uno dei rispettivi circoli. Giulia Sottile (classifica 2.8) per il Circoletto dei Laghi e Emanuela Mancuso (classifica 3.2) per Kalaja.

La partita è stata combattuta e ha visto prevalere in rimonta l’ospite, la quale dopo aver subito un pesante parziale di 6-0 nel primo set è riuscita a non scoraggiarsi. Il secondo set è rimasto in equilibrio fino al 3 pari con Sottile che ha ceduto lentamente alla ritrovata continuità della sua avversaria. Nel terzo decisivo set non c’è stata partita con la palermitana che ha preso il largo e restituito il bagel di inizio match. Risultato finale 0-6 6-3 6-0.

La sfida si è dunque decisa al doppio dove la coppia messinese Sottile-Forgione ha superato abbastanza nettamente Mancuso-Ciraulo. Netto 6-0 6-3 per archiviare la pratica Kalaja per le ragazze del Circoletto che hanno così rispettato il pronostico della vigilia.

Giulia Sottile a sinistra e Giulia Forgione hanno conquistato il punto in doppio per il Circoletto dei Laghi