Tennis, Serie C. Il maltempo rinvia le partite, solo Brolo gioca in trasferta

Tennis, Serie C. Il maltempo rinvia le partite, solo Brolo gioca in trasferta

Simone Milioti

Tennis, Serie C. Il maltempo rinvia le partite, solo Brolo gioca in trasferta

Tag:

martedì 23 Marzo 2021 - 09:00

La 2ª giornata di Serie C maschile e la prima del campionato femminile sono condizionate dalla pioggia. Brolo in trasferta riesce a giocare in campi coperti

In questo weekend è iniziata anche la Serie C femminile, che segue l’inizio della competizione maschile. A calcare i campi da tennis, a Messina e provincia, ci saranno le formazioni del Circoletto dei Laghi, Circolo Tennis Brolo “Pistì” e Taormina SC.

Le tre compagini messinesi sono in tre gironi diversi. Girone 1 per Circoletto dei Laghi con Ct Palermo, Tc Siracusa, Tennis Pinea e Asd Kalaja. Girone 2 per Brolo con Kalta Tc, MatchBall Mascalucia, Tc MatchBall Siracusa e Tennis School “B” di San Gregorio di Catania. Girone 3 per Taormina con Tennis School A di San Gregorio di Catania, Mediterraneo SC, TC Palermo 3 e Green Club Modica. Le competizione prevede che ogni incontro sia costituito da tre singolari e un doppio. Tre punti vanno al circolo che esce vincitore, un punto a testa in caso di pareggio.

Il maltempo ha stravolto il programma, molte partite rinviate

La pioggia che ha interessato tutta la Sicilia nel weekend però ha fatto slittare molte delle partite in programma che saranno recuperate. Non si è giocato al Circoletto dei Laghi che ospitava la palermitane del Kalaja, il recupero si giocherà sabato 3 aprile. Ma non si è giocato nemmeno a Palermo dove erano attese le ragazze di Taormina, per loro il recupero già fissato per giorno 1 aprile.

Anche per la Serie C maschile, che domenica 21 marzo doveva vedere in campo i circoli per la seconda giornata di torneo, ci sono stati dei rinvii. Il Vela, sempre causa maltempo, non ha giocato in casa contro il Ragusa e recupererà il 3 aprile. Anche il TC Messina non è partito alla volta di Palermo per disputare la propria sfida in programma contro la Kalaja, per loro il recupero potrebbe già avvenire in settimana. Mentre la squadra maschile del Taormina non ha giocato perché aveva il turno di riposo.

Le ragazze del tennis Brolo “Pistì” strappano un punto a Siracusa

In campo quindi solo il Brolo per la provincia di Messina. Sia la squadra maschile, a Siracusa, che quella femminile, a Mascalucia in provincia di Catania, erano attese in trasferte in cui si è giocato sotto ai “palloni”, e quindi su campi coperti.

Partiamo dalle buone notizie con la squadra femminile che, alla prima uscita stagionale contro il MatchBall Mascalucia, pareggia 2-2. Il primo punto è per le padrone di casa, sconfitta Miriam Gullì del Pistì; nel secondo incontro la maestra di Brolo Annalisa Calandra supera la numero uno delle avversarie, in una partita dal punteggio altalenante e che l’ospite vince in rimonta. Terzo punto per Brolo, con il capolavoro di giornata da parte di Alessandra Casella U15 esordiente che vince nettamente il suo singolare. La ragazze del MatchBall trovano però il pareggio con una convincente vittoria in doppio.

Per gli uomini del CT Brolo invece arriva un’altra netta sconfitta, come era preventivato contro i più forti del Siracusa MatchBall.  Una vera e propria corazzata l’hanno definita, una formazione attrezzata per il salto di categoria. Una trasferta di 500 km non resa vana grazie al MatchBall che ha messo a disposizione per la sfida il loro campo coperto. Gli uomini del capitano/giocatore Carmelo Arasi anche questa volta hanno subito un pesante parziale perdendo i quattro singolari e i due doppi, nota positiva l’esordio di Francesco Scaffidi Mancosale, altro U15 brolese che nei prossimi anni potrebbe portare alto il nome del circolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007