Tennis tavolo, Top Spin Messina batte Cagliari nel recupero di campionato

Tennis tavolo, Top Spin Messina batte Cagliari nel recupero di campionato

Simone Milioti

Tennis tavolo, Top Spin Messina batte Cagliari nel recupero di campionato

Tag:

venerdì 29 Ottobre 2021 - 07:00

Due vittorie di Rech Daldosso, una a testa per Zhmudenko e Mutti, permettono alla Top Spin Messina di vincere la prima in casa contro un combattivo Cagliari

MESSINA – È andata in scena a Villa Dante la sfida valida come recupero della seconda giornata di campionato che ha visto la Top Spin Messina affrontare nel primo match casalingo la Marcozzi Cagliari.

Una sfida giocata davanti al pubblico che ha regalato emozioni con entrambe le squadre che hanno cercato di fare risultato e nessuno dei sei pongisti che hanno preso parte alla sfida ha sfigurato. Si è rimasti col fiato sospeso fino al sesto incontro in programma che ha dato la vittoria alla squadra del presidente Quartuccio.

La Top Spin Messina Fontalba resta quindi a punteggio pieno in Serie A1 e archiviato questo recupero può pensare al prossimo appuntamento che non la vedrà impegnata in campionato bensì nella seconda fase della Champions League in Russia a partire dal 3 novembre prossimo.

Top Spin Messina – Marcozzi Cagliari 4-2

Alla fine a uscirne vincitrice è stata la Top Spin Messina per 4 a 2. Fondamentali le due vittorie di Marco Rech Daldosso, la vittoria in apertura di Zhmudenko e la vittoria nell’ultima sfida in programma di Matteo Mutti. Per Cagliari prestazione super di Jorge Campos che ha vinto entrambe le sfide in cui è sceso in campo, onore anche ad Amato e Giovannetti che hanno complicato la vita a Rech Daldosso e Mutti costringendoli al quinto set.

Yaroslav Zhmudenko – Amato 3-1

Ci mette il tempo di un set, forse anche qualcosina in più, l’ucraino della Top Spin Messina a entrare in ritmo. Dopo aver perso il primo set ai vantaggi rischia di andare sotto di due set. Ma grazie ad una bella rimonta da 7-10 annulla tra palle set consecutive all’avversario e la raddrizza. Nei due parziali rimanenti il braccio è sciolto e l’avversario non sa più che inventarsi.

Marco Rech Daldosso – Giovannetti 3-1

Partita più lineare la seconda in programma. Parte bene Rech Daldosso che fa suo il primo parziale, risponde Giovannetti nel secondo in cui il pongista di casa ha avuto le sue possibilità. Nel terzo e quarto set non c’è storia è il punteggio è identico: 11-4 per Rech Daldosso e Top Spin che scappa nel punteggio.

Matteo Mutti – Campos 1-3

A dare la scossa agli ospiti ci pensa il cubano Campos Valdes che gioca una bella partita contro Matteo Mutti. Inizio molto aggressivo del cagliaritano che a suon di accelerazioni ad inizio scambio mette in difficoltà Mutti che cede il set. Nel secondo Mutti reagisce e si issa 8-2, sembra fatta, ma il cubano gioca per un paio di minuti in modo eccezionale e vince dieci dei successivi dodici punti che gli valgono il secondo set. Nonostante il tremendo colpo psicologico Mutti fa suo il terzo parziale, ma deve arrendersi anche abbastanza facilmente nel quarto.

Marco Rech Daldosso – Amato 3-2

Una delle due sfide più belle di giornata tra due ex compagni, Rech Daldosso e Amato che ha giocato per anni a Messina. I due si conoscono e la partita è combattuta ed equilibrata, inizia bene Amato ma Rech Daldosso si rifà nel secondo parziale ai vantaggi. Il terzo set è già un momento di svolta nel loro incontro, Amato conduce per 10-6, Rech annulla le quattro palle set consecutive ed è lui che passa a condurre la sfida. Altro set ai vantaggi nel quarto che viene vinto dal giocatore della Marcozzi Cagliari. Nel quinto set, il primo della giornata, il settimo punto è dubbio la palla secondo l’arbitro ha pizzicato lo spigolo, l’allenatore della Marcozzi la chiama fuori, sportivamente e forse ingenuamente Amato butta via il punto successivo e nonostante la sportività mostrata si mette in una situazione complicata da cui non riesce ad uscire concedendo set e match.

Una fase di gioco della sfida tra Zhmudenko e Campos Valdes

Yaroslav Zhmudenko – Campos 1-3

Questa volta inizia bene l’ucraino della Top Spin Messina che impedisce al cubano di metterlo in difficoltà negli scambi iniziali. Il secondo set è una lotta con entrambi che hanno la possibilità di conquistare il set che finisce ai vantaggi e vede spuntarla il giocatore ospite. Jorge Campos concluderà la sua rimonta vittoriosa conquistando anche gli ultimi due parziali ai vantaggi.

Matteo Mutti – Giovannetti 3-2

Giocava per la vittoria Mutti, per il pareggio Giovannetti, è uscita un’altra partita al quinto set con un terzo parziale che ha visto ben 32 punti giocati. Ottimo start di Mutti che in poco tempo passa a condurre due set a zero. Terzo set thriller che vede i due, come accennato, sfidarsi ai vantaggi a oltranza; Giovannetti esce vincitore da questa battaglia mentale soprattutto e sullo slancio conquista anche il quarto parziale. Nel quinto però torna in cattedra Mutti che non lascia scampo al suo avversario e regala il quarto punto e la vittoria nella sfida alla Top Spin Messina.

Tabellino

Zhmudenko – Amato 3-1 (11-13, 13-11, 11-7, 11-3)
Rech Daldosso – Giovannetti 3-1 (11-7, 8-11, 11-4, 11-4)
Mutti – Campos 1-3 (5-11, 10-12, 11-8, 6-11)
Rech Daldosso – Amato 3-2 (6-11, 12-10, 12-10, 10-12, 11-5)
Zhmudenko – Campos 1-3 (11-7, 12-14, 10-12, 10-12)
Mutti – Giovannetti 3-2 (11-7, 11-7, 15-17, 8-11, 11-4)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007