Tennis tavolo, Top Spin Messina sul podio di Europe Cup e 2ª in campionato

Tennis tavolo, Top Spin Messina sul podio di Europe Cup e 2ª in campionato

Simone Milioti

Tennis tavolo, Top Spin Messina sul podio di Europe Cup e 2ª in campionato

Tag:

lunedì 17 Maggio 2021 - 10:22

Si è conclusa la prima parte della stagione della Top Spin Messina con la semifinale in Europe Cup. In campionato dal 28 maggio i playoff scudetto

Una settimana importante per la Top Spin Messina che ha calcato con onore i grandi palcoscenici europei e ha anche concluso la regular season in campionato guadagnandosi la possibilità di giocarsi lo scudetto nelle prossime settimane.

Podio in Europe Cup

La campagna croata per quanto riguarda l’Europe Cup, seconda manifestazione continentale per importanza, ha visto la Top Spin Messina essere grande protagonista chiudendo sul podio della competizione.

La vittoria finale è andata alla Pontoise Cergy che ha battuto in finale gli austriaci della Walter Wels per 3-1. È curioso notare come entrambe le finaliste abbiano avuto a che fare con la squadra del presidente Quartuccio che ha affrontato i futuri campioni nel girone e ha ceduto ai finalisti in semifinale.

Un cammino quindi che viene nobilitato per la Top Spin Messina che avendo ceduto in semifinale si piazza sul podio della competizione insieme alla Mühlhausen. Nei quarti i ragazzi allenati da Wang Hong Liang avevano superato la Wiener Neustadt facendo la storia.

In semifinale, i messinesi consci della propria forza, hanno perso 3-0 ma tutte e tre le sfide sono state decise solamente al set decisivo a sottolineare una volta di più l’impegno da parte dei pongisti della Top Spin e l’equilibrio che ha caratterizzato la semifinale.

Il commento del presidente Giuseppe Quartuccio: “Sono orgoglioso di questo podio europeo. I ragazzi hanno dato il massimo, ma in semifinale non abbiamo avuto la fortuna dalla nostra parte. Si tratta di un risultato molto bugiardo, poteva essere anche un 3-0 per noi. Onore comunque ai nostri avversari e sono felice perché la Top Spin ha scritto una pagina di storia nello sport messinese”.

Il campionato

In campionato, com’era ampiamente pronosticabile dopo il pareggio contro l’Apuania Carrara di qualche settimana fa, la Top Spin Messina ha chiuso a 19 punti in classifica appaiati ai toscani che in virtù della differenza punti per i playoff scudetto sono stati sorteggiati come primi.

Cambia poco per la Top Spin Messina che avrebbe dovuto comunque giocare una semifinale e lo farà in gara secca contro il circolo Prato che verrà a Villa Dante il 28 maggio, in campionato la sfida vide trionfare i peloritani col risultato di 4-0.

Successivamente si aspetterà l’esito della sfida tra Carrara e Verzolo, nel caso in finale, in programma il 2 giugno, dovessero sfidarsi la squadra messinese e quella carrarese, in virtù del piazzamento ottenuto in campionato, e in virtù dello speciale regolamento di quest’anno, grazie alla differenza punti basterebbe loro il pareggio per laurearsi campioni d’Italia.

Classifica Serie A1

Apuania Carrara 19 punti (1ª per differenza punti – Play off)
Top Spin Messina Fontalba 19 (2ª per differenza punti – Play off)
Il Circolo Prato 14 (Play off)
A4 Verzuolo Tonoli Scotta 13 (Play off)
Tennistavolo Norbello 12
Marcozzi Cagliari 10
TT Reggio Emilia Ferval 9
Sant’Espedito Napoli 6
Aon Milano Sport 6
Cus Torino 2 (retrocessa in A2)
TT Vigevano Sport 0 (retrocessa in A2)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007