La sparatoria per il posto barca a Pace, condannato Alibrandi

La sparatoria per il posto barca a Pace, condannato Alibrandi

Alessandra Serio

La sparatoria per il posto barca a Pace, condannato Alibrandi

Tag:

mercoledì 24 Settembre 2014 - 16:52

Ha patteggiato 5 anni il trentasettenne Ivan Albibrandi di Santa Lucia sopra Contesse che ad ottobre 2013, al culmine di una lite, aveva sparato all'addome al quarantottenne Giovanni Marra. Entrambi hanno precedenti alle spalle.

Cinque anni di reclusione. E' questa la condanna patteggiata da Ivan Alibrandi, il trentasettenne arrestato nel 2013 per il tentato omicidio di Giovanni Marra. Alibrandi, difeso dall'avvocato Salvatore Silvestro, è comparso ieri davanti al Gup Salvatore Mastroeni che ha chiuso il processo con la sentenza di condanna. L'episodio risale all'ottobre dello scorso anno. Alla base della lite sfociata in sparatoria, una banale lite per un ambito posto barca sulla spiaggia sottostante la zona dei cannoni a Pace, in Via Consolare Pompea.

I due avevano discusso animatamente in un primo momento, poi la stessa sera Alibrandi, , di Santa Lucia Sopra Contesse, è tornato da Marra, ha impugnato una pistola a tamburo, detenuta illegalmente, e ha fatto fuoco, ferendolo al basso ventre. Una colluttazione rapidissima, che si è svolta alla presenza di molte persone tra le quali anche bambini. Marra è stato trasportato al vicino ospedale Papardo e i medici hanno estratto il proiettile. Ivan Alibrandi è stato bloccato a Giostra dalla Squadra Mobile, a distanza di qualche ora. Ad inchiodarlo, insieme alle testimonianze, l'esame stub che ha rivelato tracce di polvere da sparo sulle sue mani.

4 commenti

  1. dopo 2 mesi ai domiciliari…

    0
    0
  2. dopo 2 mesi ai domiciliari…

    0
    0
  3. Ma con quale criterio assegnano le pene? Qui si tratta di tentato omicidio non di aggressione…. Evidentemente si usano due pesi e due misure a seconda del rilievo mediatico della vicenda……..

    0
    0
  4. Ma con quale criterio assegnano le pene? Qui si tratta di tentato omicidio non di aggressione…. Evidentemente si usano due pesi e due misure a seconda del rilievo mediatico della vicenda……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007