Turismo a impatto zero, nasce "Ecoitinerari". Oggi la presentazione

Turismo a impatto zero, nasce “Ecoitinerari”. Oggi la presentazione

Salvatore Di Trapani

Turismo a impatto zero, nasce “Ecoitinerari”. Oggi la presentazione

Tag:

sabato 22 Settembre 2018 - 06:04

Un portale che si propone di riunire le varie realtà turistich siciliane, proponendo percorsi gastronomici e culturali a impatto zero. La presentazione sarà ospitata presso gli spazi “Slow Food” del salone “Terra Madre del Gusto” a Torino.

Turismo ed eccellenze siciliane riunite sotto un unico progetto. Con il patrocinio di “Slow Food Sicilia” nasce “Ecoitinerari”. Una vera e propria “rete” che si pone come obiettivo quello di realizzare percorsi culturali, gastronomici e turistici per il territorio siciliano ad impatto zero.

Il progetto, lanciato grazie alla strartup di Martina Imbesi e Sergio Lafranchi, sarà presentato oggi presso gli spazi “Slow Food” del padiglione Sicilia, al Salone del Gusto Terra Madre di Torino. “L’obiettivo –spiegano i due giovani siciliani- è di far vivere il viaggio come un esperienza di vita e migliorare l’accessibilità ai percorsi turistici lavorando in sinergia con quanti operano nella stessa direzione”.

Al progetto sono già pervenute alcune adesioni, tra cui quella del comune di Montalbano Elicona già rinomato per il titolo di “Borgo dei Borghi 2015” e prossimo concorrente dell’edizione straordinaria de “Il Borgo più bello d’Italia”. Un’iniziativa dal forte impatto sul territorio, dunque, che guarda al futuro con particolare attenzione alle eccellenze siciliane.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007