Alluvione, ancora disperso Roberto Saccà. E' tornato a casa il 51enne di Casalvecchio

Alluvione, ancora disperso Roberto Saccà. E’ tornato a casa il 51enne di Casalvecchio

Alluvione, ancora disperso Roberto Saccà. E’ tornato a casa il 51enne di Casalvecchio

Tag:

sabato 26 Novembre 2016 - 08:26

E' il momento della conta dei danni. E' tornato a casa in nottata il 51 enne di Casalvecchio. Ancora disperso Roberto Saccà, commerciante di Letojanni, stamani continuano le ricerche

La costa jonica del messinese si sveglia ancora una volta sommersa dal fango. Il giorno dopo l'alluvione, mentre si contano i danni, protezione civile e forze dell'ordine sono ancora a lavoro per rintracciare Roberto Saccà, il commerciante di Letojanni disperso da ieri pomeriggio. Di lui, stamattina, non c'è ancora traccia e i suoi familiari vivono ore d'angoscia. Dopo lo stop notturno, stamani sono riprese le ricerche in mare a cura della Locamare di Giardini Naxos, mentre è intervenuto anche un elicottero della Guardia Costiera. Da ieri sera sul caso sono a lavoro i carabinieri della Compagnia di Taormina, che dopo una nottata convulsa e dopo aver ritrovato lo scooter dell'uomo, sono tornati a settacciare sia Letojanni che a chiedere notizie a Messina, dove Saccà aveva un'altra attività.

Buone notizie invece per la famiglia dell'uomo che si cercava ieri a Giardini Naxos, un cinquantenne di Casalvecchio che nella tarda nottata è riuscito a tornare a casa.

Sono stati molti, ieri sera, gli automobilisti a lungo in difficoltà, intrappolati nelle loro vetture, sommersi dal fango e col rischio di essere trascinati.

Per fortuna il rischio frana è stato contenuto: la A18 Messina-Catania, che non ha mai chiuso, é regolarmente percorribile e sono stati rimossi i detriti caduti sulla carreggiata tra Letojanni e Giardini Naxos. Mai interdetta al traffico anche la A20 Messina-Palermo, dove nel primo pomeriggio si sono verificati diversi incidenti autonomi, per fortuna senza feriti. Già intorno alle 19 di ieri peró sulla costa tirrenica la pioggia si è calmata, e l'allarme è rientrato.

Diversa la situazione sull'altro versante, dove la pioggia è caduta battente fino alle prime ore dell'alba di oggi. Soltanto intorno alle 7 la circolazione dei treni é ripresa regolarmente. Tutti i centri del litorale sono stati duramente colpiti, e adesso si verificano i danni. Forse a metà mattina sarà convocata una riunione di coordinamento per tutta la zona.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007