Grande successo per la 2a edizione della corsa di Tripi, oltre 160 atleti

Grande successo per la 2a edizione della corsa di Tripi, oltre 160 atleti

Santi Cautela

Grande successo per la 2a edizione della corsa di Tripi, oltre 160 atleti

Tag:

lunedì 06 Agosto 2018 - 10:21

Una delle manifestazioni podistiche più importanti della provincia di Messina, la corsa di Tripi, giunta alla sua seconda edizione, è diventata un riferimento per il comprensorio e gli amanti della podistica.

Sono in 60 a salire sul palco per la premiazione. Presente sul palco Antonio Catalfamo, deputato regionale, Michele Lemmo, Sindaco di Tripi, Alessandro Arcigli, Delegato Provinciale del Coni e Nunzio Scolaro, presidente provinciale della Fidal.

Un evento che ha raccolto oltre 160 tesserati provenienti da tutta la provincia, come la podistica pattese e l'Associazione Torrebianca di Messina, gli atleti di Barcellona e di Milazzo.

A vincere la gara "in discesa" – unica nel suo genere – il giovane Nastasi, premiato sul palco insieme alla categoria esordiente e giovani. La corsa denominata "a scinduta d'Abacena" con partenza da Tripi e arrivo a Campogrande – circa 6 chilometri di tracciato – è stata promossa in occasione del memorial Antonio Italiano, giovane tripense scomparso prematuramente, e all'interno del contesto della festa di San Gaetano.

Tra venerdì e sabato numerosi sono stati gli eventi ludici, dalla due giorni dedicata alla scoperta dei sentieri di trekking alla Festa della Birra giunta alla sua decima edizione.

"Sport e cultura sono i nostri punti di riferimento con cui puntiamo a rilanciare il Comune di Tripi – ha dichiarato il Sindaco Michele Lemmo – iniziative come queste testimoniano la partecipazione e l'amore per il nostro territorio che si vuole aprire al turismo sportivo e rurale."

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007