Milazzo, finita l'era delle isole ecologiche ma oggi ritardi nella raccolta

Milazzo, finita l’era delle isole ecologiche ma oggi ritardi nella raccolta

Santi Cautela

Milazzo, finita l’era delle isole ecologiche ma oggi ritardi nella raccolta

Tag:

lunedì 24 Settembre 2018 - 08:44

Arriva il porta a porta anche nel quartiere di San Papino, oggi al via il primo giorno sperimentale ma ci sono già ritardi.

Isole ecologiche abusive e non, il Comune dichiara guerra. Dopo l'esperimento di questi mesi nel quartiere popoloso di San Papino, le isole ecologiche hanno mostrato tutti i loro limiti.

Lasciare la spazzatura in strada in un quartiere così grande, spesso per ore, era proibitivo. Inoltre per molti cittadini l'orario di conferimento dalle 6 del mattino alle 9 di mattina, era impossibile. Per tutti la spazzatura si butta "la sera". Ed ecco l'insorgere di discariche abusive, multe e fototrappole, una guerra durata quasi 6 mesi. L'Assessore Maisano però ce lo aveva ribadito su Tempostretto: entro una settimana le isole ecologiche saranno tolte anche a San Papino. Così è stato ma di settimane ce ne sono volute tre.

Questa mattina è la prima giornata di conferimento porta a porta anche per le vie che si affacciano da Enrico Cosenz e Risorgimento. E soprattutto la Piazza di San Papino non sarà più una discarica a cielo aperto. Questa mattina però in molti ravvisano il ritardo nella raccolta. Se all'epoca delle isole ecologiche la raccolta avveniva entro le 9:30 max 10 – spesso con qualche ritardo anche lì – oggi alle ore 11 in molti punti non si è ancora visto nessuno.

E' presumibile che il nuovo servizio di porta a porta esigerà un periodo di assestamento anche con gli orari e con i mezzi della ditta. La Loveral ha però dimostrato più volte, così come anche gli uffici comunali, una cattiva gestione del servizio, decisamente poco efficace e sostenibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007