Milazzo: quel degrado "nascosto" sulla spiaggia del Circolo Tennis e Vela

Milazzo: quel degrado “nascosto” sulla spiaggia del Circolo Tennis e Vela

Santi Cautela

Milazzo: quel degrado “nascosto” sulla spiaggia del Circolo Tennis e Vela

Tag:

mercoledì 17 Ottobre 2018 - 08:47

L'area del Paladiana non sembra avere pace, anche la spiaggia adiacente versa in uno stato di avanzato degrado

Ci sono tanti angoli di Milazzo sottoposti a inquinamento e sporcizia. Spesso se la si prende con il Comune di Milazzo ma ci sono tanti altri luoghi magari meno frequentati, ma comunque in centro, che non si presentano nel migliore dei modi.

Il Circolo Tennis e Vela di Milazzo, riaperto di recente nelle sue attività private, gode di un affaccio sul mare su cui sono attraccate diverse imbarcazioni e altri mezzi ad uso del gruppo. L'area demaniale è contigua al Paladiana e ai locali del Molo Marullo adibiti alla Capitaneria di Porto, di recente in aperto contrasto col Comune proprio per quella porzione di costa.

Sembra però che non abbia pace quel pezzo di Milazzo, dal degrado dei locali del Paladiana alle difficoltà del Molo Marullo, sempre al centro del dibattito politico per il suo mancato utilizzo "turistico" e prettamente militare. Su quel tratto di spiaggia però vi sono diversi pezzi di plastica e polistirolo, la spiaggetta si presenta quindi in uno stato di avanzato degrado, e questa è la novità essendo la stessa non del tutto accessibile al pubblico ma solo ai "soci" del Circolo. Chi deve pulire l'area? Chi deve controllarla? Anche lì il rischio è che non si capisca bene, un po' come l'area del Tono, chi sia l'ente competente: il Comune, il demanio o il Circolo del Tennis e Vela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007