Milazzo, si torna a parlare del Teatro Trifiletti, la proposta di Santi Saraò

Milazzo, si torna a parlare del Teatro Trifiletti, la proposta di Santi Saraò

Santi Cautela

Milazzo, si torna a parlare del Teatro Trifiletti, la proposta di Santi Saraò

Tag:

venerdì 26 Ottobre 2018 - 09:49

Si torna a parlare del Teatro Trifiletti per migliorarne la funzionalità e rendere la struttura pronta a una offerta culturale degna di una città come Milazzo

Il consigliere Santi Saraò ha presentato una proposta per regolamentare l’attività del Trifiletti. In un documento contenente venti articoli, Saraò evidenzia l’importanza della struttura culturale e sottolinea la necessità al fine di migliorarne la fruizione e poter così varare con la collaborazione dei privati quelle iniziative che sono fondamentali per lo sviluppo dell’arte, del teatro, della musica e dell’intrattenimento in genere.

La proposta del consigliere dovrà essere portata al vaglio della terza commissione consiliare per la pronuncia di competenza e poi, dopo i pareri degli uffici comunali, potrà andare in Aula per il voto finale del Consiglio. Il Teatro di Milazzo è rimasto abbandonato a sè stesso nonostante la crescita esponenziale dei teatri di Pace del Mela e di Barcellona, diretti competitor. I problemi di cassa hanno impedito la manutenzione e la messa in sicurezza degli impianti di climatizzazione. Sono pochi gli spettacoli che hanno resistito a questa spending review forzata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007