Torre Vittoria: alberi a rischio crollo. L'allarme dei residenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torre Vittoria: alberi a rischio crollo. L’allarme dei residenti

Cesare Giorgianni

Torre Vittoria: alberi a rischio crollo. L’allarme dei residenti

lunedì 18 Novembre 2019 - 08:46
Torre Vittoria: alberi a rischio crollo. L’allarme dei residenti

Il parco si trova nel Colle della Caperrina ed è in condizioni di degrado

Nel rione Torre Vittoria, sul Colle della Caperrina, esiste un parco con una straordinaria veduta sullo Stretto, di proprietà comunale, che ci si ostina a non voler riqualificare. Su questo angolo verde di Messina che si affaccia su viale Principe Umberto nei pressi dell’Istituto Cristo Re, grossi rami o addirittura alberi cadono spesso sulle auto in sosta e sulla pensilina della fermata del bus.

L’allarme dei residenti

Alcuni residenti hanno segnalato tale situazione di precarietà che, sommata al degrado in cui versa la zona, invasa da rifiuti di ogni tipo, andrebbe risolta allo scopo di conferire un’altra immagine a questo autentico “balcone” dal panorama impareggiabile sulla nostra Città.

Patrimonio arboreo a rischio

La messa in sicurezza del patrimonio arboreo e la “bonifica” dell’area in questione da cartacce, bottiglie di vetro o plastica e spazzatura di ogni genere lasciata per strada dai “soliti” incivili, darebbe un nuovo look al quartiere e garantirebbe l’incolumità dei passanti.

Gli abitanti di Torre Vittoria intendono quindi sollecitare gli uffici municipali competenti affinchè intervengano, in tempi brevi, per ridare decoro e dignità alla mitica collinetta che prospetta sulla circonvallazione.

Cesare Giorgianni

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007