San Sebastiano, celebrati i festeggiamenti a Barcellona, Mistretta, Tortorici, Melia - FOTO

San Sebastiano, celebrati i festeggiamenti a Barcellona, Mistretta, Tortorici, Melia – FOTO

Giovanni Passalacqua

San Sebastiano, celebrati i festeggiamenti a Barcellona, Mistretta, Tortorici, Melia – FOTO

Tag:

giovedì 21 Gennaio 2016 - 16:08

Le celebrazioni in onore del santo, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, si sono svolte senza intoppi. E hanno affascinato un gran numero di persone, accorse ad animare alcune tra le più suggestive processioni della tradizione siciliana e cristiana.

Si sono svolti ieri i festeggiamenti in onore di San Sebastiano martire nelle numerose città di cui è patrono: Barcellona Pozzo di Gotto, Mistretta, Tortorici e Mongiuffi Melia, nella sola provincia di Messina, hanno celebrato il santo con alcune tra le più suggestive processioni della tradizione siciliana e cristiana.

La festa patronale è stata molto partecipata a Barcellona dove, nonostante il freddo, in tantissimi hanno riempito la via Roma; per l’occasione, sono state anche installate di luci “a ritmo di musica”, e non sono mancati i tradizionali fuochi d’artificio. A Mistretta, per consentire la realizzazione della processione è intervenuta l’amministrazione comunale, che ha reso fruibili le strade innevate o ghiacciate. A Tortorici, invece, le celebrazioni continueranno fino a lunedì, e San Sebastiano verrà nuovamente portato in processione domenica.

In basso la gallery con le foto più suggestive tratte dal web. Potete contribuire anche voi, inviando foto e video del “vostro” patrono al servizio WhatsApp di Tempostretto Tirreno: il numero è il 366/8726275.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007