Accompagna la nipotina al 118, insegnante di S. Teresa muore colta da malore - Tempostretto

Accompagna la nipotina al 118, insegnante di S. Teresa muore colta da malore

Carmelo Caspanello

Accompagna la nipotina al 118, insegnante di S. Teresa muore colta da malore

giovedì 06 Dicembre 2018 - 16:32
Accompagna la nipotina al 118, insegnante di S. Teresa muore colta da malore

Immediati ma vani i soccorsi dei sanitari. La bimba, trasportata all'ospedale S. Vincenzo di Taormina, sta bene. La costernazione del sindaco

S. TERESA DI RIVA. Si era recata visibilmente preoccupata al Pte per dare soccorso alla nipotina di un anno, dall’aspetto cianotico, quando d’improvviso si è accasciata per terra perdendo i sensi. Per l’insegnante Rita Muscolino, in servizio presso la Direzione didattica di S. Teresa di Riva, i soccorsi sono stati immediati (con massaggio cardiaco e tentativo di rianimazione col defibrillatore), ma non c’è stato nulla da fare. La donna è morta per arresto cardiaco nei locali del 118, ubicati nel piano seminterrato del palazzo municipale.

La bambina, le cui condizioni di salute sono nel frattempo migliorate, è stata invece trasportata all’ospedale S. Vincenzo di Taormina. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, al comando del luogotenente Maurizio La Monica. La salma è stata già consegnata ai familiari. La cittadina jonica è scossa per l’episodio registratosi all’ora di pranzo. "Ancora una volta – commenta il sindaco e deputato regionale Danilo Lo Giudice – la nostra cittadina ed in particolar modo il mondo scolastico vengono stravolti da una tragica notizia che ci lascia attoniti e sgomenti. L’insegnante Rita Muscolino era una donna umile discreta e sempre garbata con tutti – ha proseguito Lo Giudice – la conoscevo da piccolo, anche per i rapporti familiari che da sempre legano le nostre famiglie. Esprimo le più sincere condoglianze ai familiari a nome mio e di tutta la comunità per questa tragica scomparsa".

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007