Truffa e frode, alla Caronte & Tourist sequestrati 3 traghetti e beni per 3,5 mln - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Truffa e frode, alla Caronte & Tourist sequestrati 3 traghetti e beni per 3,5 mln

.

Truffa e frode, alla Caronte & Tourist sequestrati 3 traghetti e beni per 3,5 mln

. |
venerdì 10 Gennaio 2020 - 08:13
Truffa e frode, alla Caronte & Tourist sequestrati 3 traghetti e beni per 3,5 mln

I reati ipotizzati sono quelli di truffa per il conseguimento di pubbliche erogazioni, falsità ideologica e frode nelle pubbliche forniture ai danni della Regione siciliana

MESSINA – I finanzieri del Nucleo di Polizia economico – finanziaria di Palermo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Pef di Messina, hanno sequestrato, in via preventiva, le navi-traghetto “Pace”, “Caronte” e “Ulisse”. Attualmente sono impiegate nei collegamenti con La Maddalena, Palau, Trapani, Isole Egadi e Palermo, Ustica. Sequestrati anche somme di denaro, beni mobili ed immobili e quote societarie di oltre 3,5 milioni di euro.

Il provvedimento rientra nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica peloritana. I finanzieri hanno dato esecuzione al decreto emesso dal gip del Tribunale di Messina nei confronti della Caronte & Tourist Isole Minori Spa e di S.L.C., di 56 anni, nella sua qualità di amministratore della Navigazione generale italiana (Ngi) Spa (incorporata nel 2017 dalla Caronte & Tourist Isole Minori Spa).

I reati ipotizzati sono di truffa per il conseguimento di pubbliche erogazioni, falsità ideologica e frode nelle pubbliche forniture ai danni della Regione siciliana.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007