Rapinatore seriale di Farmacie tradito da quel particolare "buonasera": arrestato. VIDEO

Rapinatore seriale di Farmacie tradito da quel particolare “buonasera”: arrestato. VIDEO

Veronica Crocitti

Rapinatore seriale di Farmacie tradito da quel particolare “buonasera”: arrestato. VIDEO

Tag:

giovedì 02 Aprile 2015 - 05:26

Ad eseguire l'arresto sono stati i militari dell'Arma del Nucleo Operativo di Messina. Si tratta di un ragazzo 21enne già noto alle Forze dell'Ordine. Il suo complice è ancora ricercato.

E’ stato il timbro particolare ed un po’ balbettante della voce a tradire Giuseppe Siani, messinese di 21 anni, responsabile di due rapine messe a segno nel giro di 5 giorni, a febbraio, nella Farmacia Latteri del Viale Europa, nella zona di Camaro.

Un modus operandi peculiare quello utilizzato dal ragazzo lo scorso 20 e 25 febbraio quando, insieme ad un complice ancora ricercato, si è presentato nella stessa Farmacia esordendo con un “buonasera” e terminando con un “non chiamare nessuno”. Nel primo colpo era riuscito a mettersi in tasca ben 1150 euro, minacciando il personale con un coltello, mentre nel secondo solo 160 euro. Proprio in quest’ultima occasione, l’unica dipendente si era nascosta nel retro mentre Siani faceva razzia del cassetto della cassa.

Le indagini dei militari dell’Arma del Nucleo Operativo erano scattate nell’immediato ma, a dare una svolta, è stato l’audio delle registrazioni delle videocamere di videosorveglianza della farmacia. Quella particolare cadenza, unita a numerose impronte digitali lasciate sul vetro, non gli ha proprio lasciato scampo. Durante la perquisizione nella sua casa, è stata ritrovata anche una scatola di scarpe dello stesso modello utilizzato per le rapine.

Dopo aver appurato che il ragazzo agiva sempre con un complice che attendeva fuori su un motorino, gli sforzi dei carabinieri si sono allora concentrati sulla sua individuazione. Al vaglio ci sono anche altre rapine messe a segno in quello stesso mese in altre farmacie del Viale Europa e dintorni. Non è escluso, infatti, che Siani e complice siano da ricollegare anche ad altri colpi della zona. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. STESSA CRITICA DELL’ARTICOLO DELLA RAPINA ALL’ANTIQUARIO.

    0
    0
  2. STESSA CRITICA DELL’ARTICOLO DELLA RAPINA ALL’ANTIQUARIO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007