"Un albero per un nuovo nato", Scaletta aderisce al progetto promosso dall'Ordine Francescano di S. Teresa

“Un albero per un nuovo nato”, Scaletta aderisce al progetto promosso dall’Ordine Francescano di S. Teresa

Redazione

“Un albero per un nuovo nato”, Scaletta aderisce al progetto promosso dall’Ordine Francescano di S. Teresa

Tag:

giovedì 24 Marzo 2022 - 12:13

Al momento della registrazione presso l’anagrafe, i genitori possono adottare un albero che sarà collocato nell'area individuata dall'amministrazione e porterà sul suo tronco una targhetta con il nome del bambino

SCALETTA – Il comune di Scaletta Zanclea  ha aderito al progetto “Un albero per un nuovo nato” , promosso dall’Ordine Francescano  secolare di Sicilia, coadiuvato dall’Ordine Francescano di S.Teresa di Riva. Il progetto, in linea con i principi di S.Francesco d’Assisi, esempio d’amore verso tutte le creature di Dio, ha tre finalità: dare il benvenuto al nuovo membro della comunità; sensibilizzare la collettività alle tematiche relative alla salvaguardia del territorio e incrementare il verde pubblico. L’ accostamento dell’albero al neonato è  una metafora benaugurante, poiché si augura alla nuova creatura di essere longevo come l’albero, di mettere solide radici nel tessuto sociale come l’albero li ha nel terreno e di crescere eticamente virtuoso e proteso verso il cielo, come i rami degli alberi.

Come si adotta un albero

Al momento della registrazione presso l’anagrafe comunale, i genitori possono adottare un albero che sarà collocato nell’area individuata dall’amministrazione comunale e porterà sul suo tronco una targhetta con il nome del bambino. L’albero crescerà insieme al bambino e si instaurerà tra i due un sentimento di affetto che nel tempo, potrà diventare qualcosa di più grande, ovvero amore e rispetto per la Natura in generale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007