Un nuovo McDonald's a Messina: sarà il quarto e nascerà nella zona nord

Un nuovo McDonald’s a Messina: sarà il quarto e nascerà nella zona nord

Redazione

Un nuovo McDonald’s a Messina: sarà il quarto e nascerà nella zona nord

venerdì 10 Gennaio 2025 - 20:00

Occuperà un'area di 4mila mq tra lo stabile principale, i parcheggi e l'area dedicata al McDrive: ecco dove

MESSINA – Un nuovo McDonald’s (con tanto di McDrive) nascerà in viale Stagno D’Alcontres, a pochi metri dal centro commerciale Arcieri. Sarà il quarto in città dopo quelli di Contesse, Maregrosso e Piazza Cairoli, ma il primo nella zona nord di Messina. Lo ha deliberato la Giunta con la delibera numero 5 del 9 gennaio 2025, dopo una sfilza di pareri positivi di vari enti e commissioni locali e regionali, che hanno chiuso un iter avviato oltre un anno fa.

Il McDonald’s nascerà nell’area di Sperone su una superficie di circa 4 mila mq, occupata dal locale principale del colosso del fast food, dai parcheggi e dall’accesso per le auto al McDrive. Inoltre la società realizzerà l’accesso dalla strada e si occuperà del verde intorno all’area esterna.

7 commenti

  1. Invece di promuovere le nostre eccellenze enogastronomiche si dà spazio al cibo spazzatura e alle pessime abitudini alimentari importate da oltreoceano. Complimenti davvero…

    18
    19
  2. Non sono un amante di questo genere anche se qualche volta ci vado ma l’idea di creare qualcosa come uno street food fisso dove gustare specialità locali non mi dispiacerebbe.

    18
    12
  3. Emanuele Ferrara 11 Gennaio 2025 11:25

    L’America continua ad influenzare il nostro stile di vita con riti e usanze che non ci appartengono dal cibo McDonald’s alla festa di Halloween. I miliardari americani hanno avvelenato il mondo e continuano a provocare guerre dappertutto. E noi siamo i loro sudditi da sempre! Cosa c’entra l’America con il nostro cibo! Noi che abbiamo avuto la scuola di molte civiltà non possiamo mai e poi mai mangiare quelle porcherie che mangiano gli americani. Guardateli: hanno un’obesità che fa paura. Il popolo americano ha un indice di obesità fra i più altrti del mondo grazie al suo cibo adottato proprio nei McDonald’s e altre celebri catene. Meglio starsene alla larga!

    2
    3
  4. Annunziata Cucinotta 11 Gennaio 2025 12:52

    Adiacente a quest’area ci sono un’area della regione e la scuola primaria. Si potrebbe pensare anche a una riqualificazione di questi spazi, perché non si vive di solo pane!

    2
    3
  5. Perché non pensate a migliorare la viabilità invece, con il parcheggio interscambio l’avete rovinata riducendo due corsie in un budello, con l’aggravante del semaforo; anche le ambulanze godono di tale scempio, restando bloccate nelle lunghe file di macchine nell’attesa che il semaforo diventi verde x poco tempo!!
    per non parlare di quando ci sono concorsi all’università; c’è il delirio…
    dovrebbe riflettere chi ha ideato questo schifo

    8
    9
  6. Complimenti allo scienziato assessore che aggiunge un altro tassello al caos creato a Papardo da questa giunta di scappati di casa. 👏👏👏

    7
    8
  7. dalle mie parti si dice Cu e’chiu´babbu u cannalivari o cu ci va appressu? E’ ovvio che McDonald’s ha il potere economico di fare una tale operazione e altrettanto ovvio che non lo fa per altruismo, e sicuramente i “piccioli” sono i vostri, perche sono sempre pieni dei messinesi che non fanno altro che riempirsi di questi cibi, io non mi preoccupo per la salute tanto non ci vado e chi vule andarci è liberissimo, io invece mi preoccupo dello schifo che porterà fra maleducazione e “zallume” e scatoli e munezza buttata x strada come succede intorno a piazza Cairoli……….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007