Un'auto per Dylan, raccolti 25mila euro. Bisogna arrivare a 50mila

Un’auto per Dylan, raccolti 25mila euro. Bisogna arrivare a 50mila

Marco Ipsale

Un’auto per Dylan, raccolti 25mila euro. Bisogna arrivare a 50mila

Tag:

giovedì 28 Novembre 2019 - 09:33

Il coraggio di mamma Veronica e della sua famiglia, la solidarietà dai messinesi e dal resto d'Italia

MESSINA – Pochi giorni fa, il 18 novembre, Dylan ha compiuto 5 anni. E’ affetto da tetraparesi spastica, epilessia, ipovedenza ed ha un ritardo psicomotorio. Per 5 anni la famiglia di Dylan, mamma Veronica in testa, ha lottato per dargli le migliori cure, in giro per l’Italia e l’Europa, ma non è semplice.

LA PAGINA FACEBOOK

Lo scorso mese Veronica ha aperto una pagina Facebook, si chiama “Il sorriso di Dylan”, ed ha lanciato un messaggio che ben presto è diventato virale, tanto da essere raccolto da sportivi, cantanti ed altri personaggi famosi.

IL MESSAGGIO DI MAMMA VERONICA

“Vogliamo raccontarvi il grande disagio che viviamo in queste ultime settimane – aveva scritto -. Come avete potuto vedere dalle foto, Dylan ha il sondino per alimentarsi. Lunedì dovremo essere in partenza per sottoporre il nostro guerriero ad un intervento di inserimento della Peg (la gastrostomia endoscopica percutanea, ndr). Sappiamo già le grandi difficoltà che incontreremo per il viaggio. Dylan non viene assicurato dalle compagnie aeree perché, non tenendo la testa dritta e non potendo rimanere sul suo passeggino speciale, deve stare in braccio ai suoi genitori. Impossibile farlo salire sul treno con tutta la sua attrezzatura. Abbiamo urgente bisogno di acquistare un veicolo adatto alle sue esigenze, che ci permetta di trasportarlo insieme a tutto ciò di cui necessita per brevi tragitti, ma anche per lunghi viaggi che spesso siamo costretti a fare per le sue terapie e cure. Il macchinario che lo alimenta viene attivato per quattro pasti al giorno della durata di quattro ore ciascuno ed è di vitale importanza che sia sempre collegato anche mentre viaggia”.

Dylan è stato sottoposto ad intervento all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e quel viaggio, come gli altri, è stato un’”odissea”. Il piccolo dovrà affrontarne ancora altri per curarsi, da qui l’esigenza di un’auto adeguata, il cui costo è stato stimato in circa 50mila euro.

LA RACCOLTA FONDI

La famiglia ha aperto una raccolta fondi, che è già arrivata a quota 25mila euro, con l’obiettivo di tagliare il traguardo entro l’anno. Chi volesse donare può farlo al codice Iban IT27R0313916500000000056371, beneficiario Dylan Maceli, oppure dando il proprio piccolo contributo nei salvadanai che, col supporto di Confcommercio, sono stati posizionati in vari locali cittadini.

E per Dylan si spende anche il sindaco Cateno De Luca, che ha accolto la sua famiglia a Palazzo Zanca e diffuso il messaggio: “Ci siamo impegnati a raccogliere 50mila euro entro il prossimo 31 dicembre per consentire a Dylan di avere un’automobile attrezzata per poter essere portato agevolmente in giro e per le cure. Donate quanto potete”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007