Unime. A settembre la cerimonia per le lauree a distanza

Unime. A settembre la cerimonia per le lauree a distanza

Redazione

Unime. A settembre la cerimonia per le lauree a distanza

Tag:

venerdì 17 Luglio 2020 - 07:00

Si farà alla cittadella sportiva universitaria

Sarà la Cittadella Sportiva Universitaria ad ospitare la cerimonia di consegna dei diplomi dedicata quest’anno ai laureati (triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico) che hanno conseguito il titolo all’Università di Messina, tra il 10 marzo ed il 30 giugno, discutendo la propria tesi durante il confinamento in modalità telematica.

A causa dell’emergenza e delle regole di distanziamento, infatti, non sarà possibile replicare la tradizionale cerimonia al teatro di Taormina che vedeva protagonisti tutti i laureati dell’Ateneo.

La manifestazione si svolgerà tenuto conto delle disposizioni di legge vigenti, nel corso dell’ultima settimana di settembre, la data esatta verrà comunicata successivamente.

A partire dal 20 luglio – ed entro il 31 luglio – chi volesse partecipare potrà prenotarsi attraverso la piattaforma raggiungibile da questo link.

A differenza delle passate edizioni, quest’anno gli studenti non pagheranno nulla, l’Università di Messina donerà la pergamena insieme al tocco. Il numero degli accompagnatori che potranno prendere parte alla Cerimonia verrà stabilito in base al numero degli studenti partecipanti.

Le prossime sessioni di laurea

E’ stata predisposta una piattaforma che permetterà ai laureandi delle prossime sessioni di laurea di indicare fino ad un max di 5 ospiti (registrando i nominativi), che potranno accedere per assistere alla discussione di laurea. La registrazione degli ospiti dovrà essere effettuata dopo il controllo amministrativo presso le rispettive segreterie. La piattaforma è stata creata per facilitare l’accesso nelle aule, dove verrà osservato il distanziamento così come previsto dal protocollo per l’emergenza Covid. La piattaforma sarà accessibile ai laureandi soltanto dopo il controllo amministrativo.

Un commento

  1. concetta florio 18 Luglio 2020 06:10

    finitela con queste americanate

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007