Unime, a Taormina la consegna dei diplomi

Unime, a Taormina la consegna dei diplomi

Piero Genovese

Unime, a Taormina la consegna dei diplomi

Tag:

sabato 20 Luglio 2019 - 12:55

Più di 4mila persone hanno assistito ad una serata di festa in cui sono stati ricordati i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino

Il teatro antico di Taormina, per il quarto anno consecutivo, ha fatto da cornice alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea ai neo laureati dei corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico di Unime.

Più di 4mila persone hanno assistito ad una serata di festa in cui sono stati ricordati i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime della Mafia. Oltre 700 il numero di studenti a cui sono state consegnate pergamene e tocco.

Ad aprire la lunga serie di interventi è stato il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il cui desiderio, ha affermato “è quello di costruire una Università colma di valori, in cui tutti siano alla pari, con i ragazzi al centro”.

Presenti le più alte cariche del mondo accademico civile e militare tra cui anche il Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, il Questore di Messina, Vito Calvino ed il Procuratore di Messina, ai quali il Rettore, insieme ai rappresentanti degli studenti al Senato Accademico ha consegnato una medaglia ed una maglia commemorativa.

Hanno voluto esprimere il loro personale augurio ai neo dottori anche gli ospiti d’onore della manifestazione: la prof.ssa Luisa De Cola (fra le più importanti ricercatrici a livello mondiale, dirigente del laboratorio di chimica supramolecolare e biomateriali all’Istituto di Scienze dell’ingegneria molecolare dell’Università di Strasburgo; l’avv. Ruggero Aricò (Responsabile degli Affari Istituzionali per l’Europa, l’Africa, l’Asia e l’Oceania presso Enel Green Power e la dott.ssa Alessandra Cerreti (Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano è entrata in magistratura nel 1997; dal 1999 al 2009 è stata Giudice del Tribunale Ordinario di Milano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007