Unime, a Taormina la consegna dei diplomi - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Unime, a Taormina la consegna dei diplomi

Piero Genovese

Unime, a Taormina la consegna dei diplomi

sabato 20 Luglio 2019 - 12:55
Unime, a Taormina la consegna dei diplomi

Più di 4mila persone hanno assistito ad una serata di festa in cui sono stati ricordati i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino

Il teatro antico di Taormina, per il quarto anno consecutivo, ha fatto da cornice alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea ai neo laureati dei corsi triennali, magistrali ed a ciclo unico di Unime.

Più di 4mila persone hanno assistito ad una serata di festa in cui sono stati ricordati i giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime della Mafia. Oltre 700 il numero di studenti a cui sono state consegnate pergamene e tocco.

Ad aprire la lunga serie di interventi è stato il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il cui desiderio, ha affermato “è quello di costruire una Università colma di valori, in cui tutti siano alla pari, con i ragazzi al centro”.

Presenti le più alte cariche del mondo accademico civile e militare tra cui anche il Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, il Questore di Messina, Vito Calvino ed il Procuratore di Messina, ai quali il Rettore, insieme ai rappresentanti degli studenti al Senato Accademico ha consegnato una medaglia ed una maglia commemorativa.

Hanno voluto esprimere il loro personale augurio ai neo dottori anche gli ospiti d’onore della manifestazione: la prof.ssa Luisa De Cola (fra le più importanti ricercatrici a livello mondiale, dirigente del laboratorio di chimica supramolecolare e biomateriali all’Istituto di Scienze dell’ingegneria molecolare dell’Università di Strasburgo; l’avv. Ruggero Aricò (Responsabile degli Affari Istituzionali per l’Europa, l’Africa, l’Asia e l’Oceania presso Enel Green Power e la dott.ssa Alessandra Cerreti (Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano è entrata in magistratura nel 1997; dal 1999 al 2009 è stata Giudice del Tribunale Ordinario di Milano.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007