Unime. Da oggi a mercoledì gli open day in edizione digitale

Unime. Da oggi a mercoledì gli open day in edizione digitale

Redazione

Unime. Da oggi a mercoledì gli open day in edizione digitale

Tag:

lunedì 20 Luglio 2020 - 09:27

Tre giorni di appuntamenti in rete per presentare le attività dell'Università di Messina

“Perché scegliere Unime?”. “Perché no?”. Il rettore Salvatore Cuzzocrea spiega che l’Università di Messina “mette lo studente al centro e negli ultimi due anni abbiamo fatto molto per migliorare i servizi;  tra l’altro, mettiamo a disposizione corsi di laurea costruiti sulle esigenze del mondo del lavoro. Abbiamo tanti lavori in corso per migliorare la qualità della vita all’interno, e abbiamo appena definito la consegna delle chiavi del palazzo Banca d’Italia dove ci saranno spazi importanti, fruibili dagli studenti, con tecnologie avanzate”.

Da oggi a mercoledì, sulla piattaforma Teams e in diretta sul canale Facebook dell’Ateneo una tre giorni dedicata all’orientamento per la scelta dei corsi universitari  a cui prenderanno parte tutti i Dipartimenti Unime e gli uffici e i centri che offrono servizi e agevolazioni”.

Le giornate di orientamento alla scelta universitaria sono dedicate ai ragazzi del 4° e 5° anno delle scuole superiori e tutti coloro che sono interessati a iscriversi ai corsi e ai master dell’Università di Messina.

Nel corso dell’evento verranno presentate le novità, i programmi e gli sbocchi professionali offerti dagli oltre 90 corsi di laurea Unime.
Durante gli Open Day sarà possibile:

  • seguire le presentazioni dei Dipartimenti e scoprire quali sono i corsi di laurea e di alta formazione per l’anno accademico 2020/2021
  • partecipare agli open desk dedicati ai corsi di laurea, ai servizi e alle agevolazioni e parlare con docenti, personale e studenti
  • parlare con esperti di Orientamento
  • sapere come fare per immatricolarsi, iscriversi o trasferirsi da altri Atenei

La prima giornata, lunedì 20 luglio, sarà dedicata agli studi dell’area di economica, giuridica e umanistica, quindi i corsi afferenti ai Dipartimenti di Civiltà antiche e moderne, Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e giuridiche e Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali. 

La seconda giornata, martedì 21 luglio, vedrà protagonisti i corsi di laurea dell’Area di Scienze e Ingegneria e sarà dedicata ai Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze matematiche, informatiche, scienze fisiche e scienze della terra e di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali.

Mercoledì 22 luglio, sarà la volta dell’Area Scienze della vita e prenderanno la parola i docenti del Dipartimenti di Scienze chimiche, biologiche, farmaceutiche ed ambientali, di Patologia umana dell’età evolutiva “G. Barresi”, di Medicina clinica e sperimentale, di Scienze veterinarie e di Scienze biomediche, odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali.

Per iscriversi ai vari webinar (max 300 persone per ciascun webinar) ed interagire con i docenti e il personale di ciascun Dipartimento sarà necessario iscriversi completando il form corrispondente a questo link.

I servizi e le agevolazioni saranno presentati esclusivamente sulla piattaforma Teams nel corso di tutti e tre i giorni, gli orari sono consultabili nei programmi, anche in questo caso per interagire con gli operatori, che risponderanno a tutte le domande poste dai partecipanti, è necessario completare i vari form a questo elenco, selezionando quelli di proprio interesse.

Gli studenti che invece vorranno solo seguire l’evento potranno farlo in diretta dalla pagina Fb Unime, si ricorda che in questo caso non si potrà interagire o porre domande.

Programma del 20 luglio – Area Scienze economiche, giuridiche ed umanistiche
Programma SERVIZI del 20 luglio


Programma del 21 luglio – Area Scienze e Ingegneria

Programma SERVIZI del 21 luglio

Programma del 22 luglio – Area Scienze della Vita

Programma SERVIZI del 22 luglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007