Il Prof. Francesco Gatto eletto vicepresidente nazionale della Società Italiana di Pedagogia

Il Prof. Francesco Gatto eletto vicepresidente nazionale della Società Italiana di Pedagogia

Il Prof. Francesco Gatto eletto vicepresidente nazionale della Società Italiana di Pedagogia

sabato 06 Giugno 2009 - 00:46

Con l'unanime approvazione del Consiglio Direttivo importante nomina al direttore del Dipartimento di Scienze pedagogiche e psicologiche del nostro Ateneo

Al convegno nazionale della Società Italiana di Pedagogia sul tema -Sistema formativo ed emergenze dell’educazione- che si è svolto ad Urbino, un segno distintivo della nostra Università ha caratterizzato la conclusione dell’interessante incontro svoltosi nella cittadina umbra. Infatti, a conclusione dei lavori cui hanno presenziato i pedagogisti di quasi tutte le Università italiane, hanno avuto luogo le elezioni del Direttivo, della Giunta e assegnate tutte le più importanti cariche per il triennio 2009/2012.

Il professore Francesco Gatto, direttore del Dipartimento di Scienze pedagogiche e psicologiche del nostro Ateneo, e precisamente alla facoltà di Scienze della Formazione, con l’unanime approvazione del Consiglio Direttivo è stato nominato nella Giunta e designato vicepresidente nazionale della Società Italiana di Pedagogia.

Nato a Reggio Calabria il 26/08/1948 e laureatosi in Pedagogia nel giugno 1970 presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Messina nel 1997 è risultato vincitore del Concorso Nazionale per n. 1 posto di professore associato per il raggruppamento di Pedagogia speciale ed ha insegnato presso l’Università di Lecce negli Anni Accademici 1998/99 – 99/2000 – 2000/2001 Didattica speciale e Pedagogia speciale.

Dal primo novembre 2001 ricopre una cattedra di prima fascia presso l’Università di Messina. Insegna presso la Facoltà di Scienze della Formazione Pedagogia della marginalità e della devianza minorile, Pedagogia speciale, Pedagogia delle emergenze.

Ammirato e stimato da molti suoi allievi il Prof. Gatto, da diversi anni a Messina, oltre a rivestire un ottimo esempio di insegnante-ricercatore presso la facoltà di scienze delle formazione costantemente è impegnato presso strutture per il recupero di minori offrendo la sua assistenza ed esperienza verso chi, purtroppo, è colpito da forme atipiche di devianza.

L’antica università di Messina non è solo cumacche e inciuci, c’è anche altro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED