Il rettore Tomasello, Direttore della Clinica Neurochirurgica dell’Università di Messina, è stato designato Presidente del Congresso Europeo di Neurochirurgia che si terrà a Roma dal 9 al 14 ottobre 2011.Il Congresso, cui parteciperanno circa duemila neurochirurghi provenienti da tutto il mondo, è stato di recente presentato a Milano.
Qualche settimana fa è stata avviata a Roma la complessa organizzazione dell’evento scientifico che si tiene ogni 4 anni,l’ultima edizione a Glasgow nel 2007. Il programma preliminare della manifestazione riporta con particolare evidenza grafica il prestigioso riconoscimento riservato al prof.
Tomasello, alla neurochirurgia messinese e alla città di Messina, che
conosceranno una pubblicizzazione a livello mondiale. Infatti, gli annunci saranno regolarmente comunicati a 33.000 neurochirurghi, a tutte le società mediche mondiali e a tutte le più prestigiose testate scientifiche internazionali. Da ora al 2011 qualunque congresso neurochirurgico si terrà nel mondo registrerà l’annuncio del Congresso Europeo di Roma. Inoltre, il sito web del Congresso sarà raggiungibile attraverso i più importanti motori di ricerca.
Sono anche previsti a Messina incontri scientifici con personalità neurochirurgiche internazionali nel biennio che precederà l’evento di Roma.
Tomasello è stato Vice-Presidente della Associazione Europea delle Società Neurochirurgiche, è stato nel Board Europeo per la Neurochirurgia a Bruxelles, Presidente della Società Italiana di Neurochirurgia e membro delle due più importanti Società americane di Neurochirurgia.
